sabato 15 novembre 2008

4° Giornata: Proasma - DGF Proget 0-1

Prima sconfitta in campionato per la Proasma. Inguardabile il portiere nel primo tempo, ma tanti errori sotto porta, determinano una sconfitta contro avversari, insidiosi, ma alla portata. Dite la vostra!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...
innanzi tutto scusatemi x la cascianata...mi dispiace saltare la rpox partita contro il paco, giacchè in difesa c'è un pò d'emergenza!!
x la partita credo che abbiamo bisogno di disporci mecglio un campo..correre e rinsaldare un pò il gruppo.sembra che ognuno vada x i cazzi propri!!a proposio...ma che cazzo è successo nello spogliatoio???e ho sentito salvo che mi ha parlato di cose turche.............
mah.........

Anonimo ha detto...

Partita strana, avversari tosti ma potevamo farla nostra. Per il futuro spero di non vedere gli errori di sabato.
Tutti i reparti hanno peccato di precisione chi sotto porta chi in difesa...
La strada ora è un po' più in salita, ma la prossima col Paco ci farà capire che campionato faremo!

Capitolo Milici: dopo il cambio sono andato nello spogliatoio per la doccia; alla mia domanda sul perchè fosse già lì, ha farfugliato qualcosa su quanto fosse un "incompreso", al che non ci ho più visto, e visto che non è la prima volta che sparisce dalla panchina prima del tempo, prima io e poi Tigani abbiamo cercato di spiegargli quanto il suo comportamento non fosse accettabile dal punto di vista della squadra. I nostri toni, dapprima quieti si sono via via un po' accesi; mi scuso, con Gianluca in primis, chè certamente se non avessi iniziato io si sarebbe tenuto dentro la rabbia, e con tutti, per essermi arrogato il diritto di parlare a nome della squadra. Non è il mio ruolo! Certo è che qualcuno ufficialmente dovrà fargli capire che se si vuol far parte di un gruppo bisogna lasciare da parte i personalismi ed agire di conseguenza.

Anonimo ha detto...

Errori in tutti i reparti con il
solito primo tempo regalato, malgrado fisicamente mi sembra siamo stati superiori a tutte le squadre finora incontrate.
Chiaramente il calcio non è solo
correre e adesso in poi vedremo di
curare anche un pò la tecnica e qualche schema.
Forse ci manca un uomo d'ordine a centrocampo e quello si è proposto di farlo Raffa. Ci manca il gioco sulle fasce e quindi dobbiamo allenare un paio (più 2 ricambi) ad arrivare sul fondo a crossare.
In difesa secondo me dobbiamo riprovare con la difesa a tre.
In più speriamo si rimetta in fretta Corrado (e Raia) per dare una mano alla difesa e al portiere che vorrebbe rifiatare qualche volta.
Mi dispiace per i litigi in spogliatoio ma adesso ne parleremo in gruppo con calma.
Ovviamente spero che altri cerchino altre soluzioni per tornare a vincere.
Ciao segaioli avete visto gli allegati nella mail
Belli

Anonimo ha detto...

Ho visto quattro/quinti della partita dalla panchina, per cui penso di poter esprimere un parere del tutto distaccato ed obiettivo.
Gli avversari,francamente, erano bravini ma non irresistibili.
L'anno scorso abbiamo vinto ben altre partite.
I nostri problemi?
Diversi ma nessuno irrisolvibile.
Ecco il mio punto di vista.

1. Difesa
Continuo a non capire come mai si continua a giocare con una difesa a quattro con due terzini che regolarmente (e giustamente)attaccano, lasciando spesso solo due difensori.
Non sarebbe meglio una difesa a tre (cinque) senza libero e con un contrale come Marco veloce nei recuperi?

2. Portiere
Non me ne voglia Beppe, a cui voglio davvero bene, ma la sua prestazione di sabato è stata inguardabile davvero.
Insicuro nelle uscite, poco affidabile in porta, ha regalato e dico regalato il calcio d'angolo da cui è scaturito il gol.
Per il resto, forse, farebbe meglio ad allenarsi con più impegno.

3. Centrocampo.
Molli e statici NON CI MUOVIAMO SENZA PALLA, QUALCHE VOLTA ADDIRITTURA CI NASCONDIAMO LASCIANDO CHE I COMPAGNI IMPROVVISINO.
MANCA GRINTA, NON VEDO FALLI TATTICI POCHI RIPIEGANO AD AIUTARE LA DIFESA.
SERVIREBBE UN PLAYMAKER IN GRADO DI GESTIRE LA PALLA CON QUALCHE IDEA MENO BANALE DEL MERO RILANCIO ALLA SPERA IN DIO.

4. Attacco.
Forse il reparto meno responsabile nella debacle. In verità continuo a non condividere la disposizione tattica con tre centrocampisti offensivi che stazionano più o meno statici sulla trequarti avversaria senza dialogare esenza aiutare i compagni a centrocampo.
In ogni caso se si riuscisse a sbagliare qualche gol in meno....

5. Disposizione tattica
ECCO IL PROBLEMA PRINCIPALE.
SIAMO LUNGHI E DISPOSTI MALE IN CAMPO.
TROPPA DISTANZA TRA I REPARTI GLI AVVERSARI SI INFILANO FACILMENTE E NOI SIAMO COSTRETTI A SPARACCHIARE ALLA SPERA IN DIO NON AVENDO COMPAGNI VICINI.
IL PRESSING DEI POCHI VOLENTEROSI CHE DECIDONO DI GIOCARE CON IL CUORE RISULTA INUTILE E CONTROPRODUCENTE PERCHE' LA DISTANZA TRA I REPARTI IMPEDISCE IL RADDOPPIO DI MARCATURA.
NOTATE.
SABATO ABBIAMO PRESO IN PUGNO LA PARTITA QUANDO DALLA PANCHINA E' STATO DETTO A MARCO DI TENERE LA SQUADRA ALTA (FINE PRIMO TEMPO).
ABBIAMO DOMINATO ED AVUTO ALMENO TRE OCCASIONI NITIDE DA GOL (TOPO E RATTA - PRESUNTI RIGORI-)-
IN SINTESI OCCORREREBBE ESSERE MOLTO CORTI CON TRE DIFENSORI CENTRALI CHE GIOCANO ALTI, CINQUE CENTROCAMPISTI E CIOE' DUE MEDIANI INTERDITORI, DUE ESTERNI ED UN COSTRUTTORE DI GIOCO, NONCHE' DUE PUNTE CHE FANNO MOVIMENTO E RIPIEGANO ALL'OCCORRENZA FACENDO PRESSING SUI DIFENSORI QUANDO PORTANO PALLA ED AIUTANDO IL CENTROCAMPO.
CON QUESTO SCHEMA ABBIAMO VINTO IL CAMPIONATO L'ANNO E NON VEDO PERCHE' NON DOVREMMO RIPETERCI QUEST'ANNO.
FENOMENI FINORA NON NE HO VISTI.

6. ATTEGGIAMENTO IN CAMPO E NELLO SPOGLIATOIO.

PER VINCERE LE PARTITE OCCORRE AVERE UN GRUPPO UNITO.
NON ESISTONO FENOMENI O FUORICLASSE MA SOLO PERSONE CHE SI DEVONO RISPETTARE.
NON ESISTE CHE CI SI MANCHI DI RISPETTO NEANCHE QUANDO SI HA RAGIONE (O MEGLIO SI PENSA DI AVERLA).
UN GRUPPO COESO E' LA MEDICINA MIGLIORE CONTRO LE DIFFICOLTA' E LE NORMALI FLESSIONI CHE SI INCONTRANO DURANTE UNA STAGIONE.
TUTTI DEBBONO ACCETTARE LE DECISIONI DEL MISTER E NESSUNO DICO NESSUNO HA IL DIRITTO DI TURBARE L'AMBIENTE PER MOTIVI DI DELUSIONE PERSONALE.
SI VINCE E SI PERDE NON IN UNDICI MA IN VENTIDUE O VENTITRE (NON RICORDO QUANTI SIAMO).
IN CAMPO VOGLIO GENTE DETERMINATA, DECISA CON LA RABBIA AGONISTICA GIUSTA.
NON VOGLIO DELLE CHECCHE ISTERICHE CON SINDROME PREMESTRUALE.
SABATO HO VISTO GENTE MOLLE NEI CONTRASTI, FIACCA NELL'IMPATTO AGONISTICO, SPARARSI NUMERI D CIRCO CON ARBITRO E COMPAGNI.
HA RAGIONE PAOLO.
SI MENA E SI TACE (E SE LO DICO IO....).

7. LUCIANO.
PREMETTO CHE NON MI INTERESSA FARE IL MISTER NE' CRITICARE COLUI CHE DA SEMPRE RITENGO L'ANIMA VERA DELLA SQUADRA, TUTTAVIA NON CREDO NEMMENO DI SBROCCARE SE GLI CHIEDO DI ESSERE (MOLTO) PIU' CHIARO NELLA GESTIONE DI SOGGETTI NON ANCORA IN GRADO DI DARE ALLA SQUADRA UN APPORTO SUFFICIENTE, NON CREDO NEMMENO DI SBROCCARE SE GLI CHIEDO DI PROVARE QUALCHE SOLUZIONE TATTICA IN ALLENAMENTO E NEMMENO SE GLI CHIEDO DI DIRE CHI GIOCHERA' E COME GIOCHERA' (ALMENO) UN QUARTO D'ORA PRIMA DELL'INIZIO.
NEL RISPETTO DEI RUOLI E DELLE RESPONSABILITA' MI SEMBRA DI AVERE DETTO TUTTO.
Gaetano

Anonimo ha detto...

Ho sostanzialmente espresso alcuni concetti nelle pagelle che ormai mi tocca sempre fare... (se qualcuno si offre...) che Beppe starà diramando. Sabato si è entrati svagati, forse c'entra il mercoledì, ma ci si è messo un bel po' a riprendersi anche perchè nel frattempo Beppe si era superato prendendo ben due goal (uno graziato) in modo ignobile. Io penso che la scelta del campo dovrebbe sempre privilegiare il "subito". Nel 2° tempo se si perde tre a zero che ci frega di avere il sole alle spalle???
La difesa risente di un calo di forma di Jacopino, sotto i suoi livelli soliti e sabato in generale di un ingresso molle di tutti. A centrocampo un Granziera inguardabile se non fosse per le due occasioni create. Zenna, assente Ripetta si è un po' nascosto, Rattà come al solito manca di fondo, parte a lancio avvenuto anzichè proporsi. Dovrebbe andare a correre tutti i gg. Cestari, Topo e Corvasce un po' scollati dal centrocampo. Non possiamo giocare a tre punte... regaliamo al centrocampo. Tutto ciò premesso si poteva pareggiare se non vincere con più concentrazione in ogni reparto..
Circa il modulo anche io preferisco a tre, ma non è questo il problema primario. Secondo me ci sono troppi giocatori in pochi ruoli e così gli assetti della squadra variano continuamente. Ben vengano i rientri di Corrado e Raia. X Milic, non lo capisco, se non sta bene perchè insiste. Se insiste lo faccia con umiltà. I discorsi andavano fatti chiari all'inizio però!!
Che la morale sul Gruppo la faccia Rattà mi da un po' fastidio però, perchè lui ci mette dell'impegno per innervosire tutti e dovrebbe pertanto tacere. Va riconosciuto che sa chiedere scusa e dimostrare affetto. Non faccia prediche però per favore!!

Anonimo ha detto...

Ho letto le pagelle del Polmone scritte da Guido.
Capisco la goliardia e la simpatia, ma quanto è stato scritto su un presunto consiglio non disinteressato al mister di schierare Iacopino a centrocampo mi indigna e mi offende.
Sarò pure uno che parla troppo ed innervosisce tutti ma credo di avere sempre dimostrato di avere (pur con tutte le mie cazzate e le mie mancanze)dimostrato in questi anni una dignità e una condotta che dovrebbe fare invidia a molti.
Non sono così meschino e nemmeno così stupido.
Chi ha scritto i commenti (Guido) dovrebbe pure ricordarsi che quando Luciano mi ha chiesto di entrare gli ho detto (e non polemicamente) di fare entrare proprio lui perchè in quella fase sarebbe servito di più alla squadra essendo io solo capace (si fa per dire) a difendere.
In tanti anni di Proasma mi sono sempre sbattuto e non ho mai mancato di rispetto a nessuno, per cui pretendo che si faccia altrettanto con me evitando di attribuirmi gesti o intenzioni che non mi passano neanche per l'anticamera del cervello.
Gaetano

Anonimo ha detto...

Era ovviamente un commento scherzoso, d'altronde quando ho detto che Cascio pare più a suo agio a centrocampo si presta ugualmente no?? Ma per uno che ci teneva prima, ci tiene ancora di più ora che si è vinto al punto di scrivere ben 7 punti, 7 su cosa deve e non deve fare la squadra cosa gli manca? Di fare l'allenatore direi probabilmente e sicuramente di "fare le pagelle"!!!!
Un po' più di umorismo e.... teniamo i piedi x terra....

Unknown ha detto...

Parere personale, preferivo i battibecchi con Fiorillo...

GA-E-TA-NO-A-COV-ER-CIA-NO,
GA-E-TA-NO-A-COV-ER-CIA-NOOOOOO!!!

GA-E-TA-NO-A-COV-ER-CIA-NO,
GA-E-TA-NO-A-COV-ER-CIA-NOOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

Tutto a posto nessun problema.
Ieri sera con Guido ho chiarito tutto.
Lui è una persona splendida e probabilmente c'è stato un equivoco.
E' giusto continuare a scherzare ed a fare ironia: io sono e sarò sempre il primo a prendere in giro gli altri e me stesso.
Dobbiamo prima di tutto divertirci e passare dei bei momenti insieme.
Ci tenevo solo e molto (visto il periodo di crisi della squadra e le particolari tensioni intercorse tra qualcuno di noi negli ultimi tempi) a chiarire che, davvero, quando esprimo un parere, giusto o sbagliato che sia, utile o inutile che sia, questo parere, questo consiglio o questa idea che scaturisce dalla mia testa è, nelle mie intenzioni, sempre rivolta al bene della squadra e mai a biechi interessi di parrocchia.
Del resto, il mio attaccamento alla squadra, in tutti questi anni, penso di averlo dimostrato con i fatti in più di una occasione.
E adesso andate tutti a fare nel culo, visto che non ho più voglia di perdere tempo a scrivere cazzate nel forum....
Almeno per questa settimana.
A sabato seghe.
Gaetano

Anonimo ha detto...

Si avvisa il sig. Nelson Gas che domani e' previsto cielo sereno e sole "appalla"...prendere gli opportuni provvedimenti!

Anonimo ha detto...

Non pensavo la Proasma fosse una squadra di culattoni..mi sa che presto vi verrò a trovare, razza di debosciati raccoglitori di saponette!
Cercate di non incularvi troppo stanotte che domani avete il derby col Paco!
Jessica