martedì 12 giugno 2012

PROSSIMA STAGIONE 2012-2013

Che fare il prossimo anno? continuare con il campionato Acli a 11? Passare ad un campionato a 7? Darsi al calcio a 5? Mollare tutto e ritirarsi???? DAI LA TUA OPINIONE...i tempi per prendere una decisione, stringono!!!!

25 commenti:

Gas ha detto...

Io vorrei ancora fare una stagione a 11 e il campionato Acli mi andrebbe benissimo.

Lasciare dopo una stagione così' negativa non mi và...meglio lasciare da campioni in carica (va beh, magari esagero un po' ma le partite migliori le abbiamo fatte contro Future Fashion, Taurinia e San Giorgio)

Continuerei, però a queste condizioni:
1-Trovare un portiere giovane, sano e serio...non si puo' contare sul sottoscritto che a ottobre compie 43 autunni.
2-Gli allenamenti devo essere fatti in modo diverso. Quelle volte (poche, per carità) che son venuto ho assistito a 10 minuti di corsa leggera e poi in molti a chiedere a Luciano di fare la partitella. Mai gli scatti, mai tiri in porta, mai allenamenti di cross, mai allenamenti di stop e controlli, mai nulla, insomma!
E poi a rimproverarci in partita!

Se cambiamo sistema, possiamo solo migliorare!

Andrea ha detto...

Io, a dirvi il vero pensavo di staccare la spina al termine di questa stagione per una serie di motivi:
- il campionato di cacca che abbiamo terminato
- le figuracce che abbiamo fatto
- le prestazioni da paratleta da me regalate alla Proasma.
Pensavo di smettere a 11 proprio per lasciare un bel ricordo del giocatore che ero. Purtroppo l'annata sfigata farà sì che non ci sia un bel ricordo delle prestazioni e della squadra.
Ergo, leggendo la email di Beppe, ho iniziato ad avere un vacillamento nella decisione presa.
Questo vacillamento però, anche nel mio caso, dovrà trovare conforto alle condizioni elencate da Beppe con in più la seguente:
trovare almeno 3 giocatori per reparto bravi e decisivi.
Inoltre sottoscrivo pienamente il punto 2 di Beppe, cioè che gli allenamenti che abbiamo fatto non vanno assolutamente bene. O lavoriamo per sopperire alle nostre lacune e alla scarsa prepazione atletica se no lasciamo stare e ci s'incontra giusto per giocare tra amici e mangiare da Frank.
Quindi riflettiamo su che tipo d'impegno siamo disposti a prenderci e facciamo sapere la decisione presa al gruppo.

Siamo giovani, possiamo ancora migliorare!!!

Anonimo ha detto...

io voglio giocare ancora ad 11 e cercare di vincere di più.
Spero non ci siano dubbi sulla continuazione dell'atività. In caso contrario liberi tutti. non ho nessuna voglia di giocare a 8 o a 5.
Paolo

Dario ha detto...

Ottima l'analsi di Gas....e chi se l'aspettava :-)

Sono convinto che trovando qualche innesto e mettendoci un pò di serietà possiamo/dobbiamo torglierci ancora qualche soddisfazione....

Sono pinamente d'accordo con Paolo, continuare a 11 è l'unica soluzione percorribile.

Dario

Anonimo ha detto...

Beppe non me ne voglia, ma sentire da lui che gli allenamenti devono essere fatti in modo serio mi fa ridere. Preferisco sentirmi dire che non ce la fa più o non ha più voglia. Senza ipocrisie io a 41 anni non ho più voglia il prossimo anno di fare allenamenti con ripetute,scatti e via dicendo perchè quello che avevo da dare l'ho dato e al giovedi preferisco fare una partitella con gli amici e la cena da franck.
Sinceramente sul futuro sono pessimista.
Ritengo impossibile trovare 4-5 giovani seri,forti e disposti a pagare il campionato. Scusate ma tuttora i giovani che abbiamo in squadra devono dirmi con sincertà a quanti allenamenti effettivi hanno presenziato.
Quest'anno,come penso un pò tutti,
non mi sono divertito e credo di aver dato un contributo ridicolo alla squadra causato anche dallo sconforto e dall'età.
Per il prossimo anno suggerirei un campionato over 35 perchè in squadra ormai sono troppi quelli che non possono più reggere i ritmi di questo campionato per giunta con un anno in più sul groppone.
Cerchiamo di essere realisti e vediamo di non farci ridere dietro.
Ciao
Belli

soldato rayan ha detto...

Anche se vi seguo "a distanza", per me è stato quanto mai eloquente vedere agli ultimi allenamenti tanti "veci" con i capelli bianchi. Purtroppo non è una battuta ma una solida e triste realtà.
L'analisi di Marco è spietata, veritiera e coglie perfettamente nel segno.
Steo

IL BdelT ha detto...

Per la prossima stagione:

Non mi sembra impossibile trovare 4/5 giovani motivati e che paghino, io lo faccio.

Chi non ha più voglia o è demotivato è giusto che molli, non risulterebbe utile per la squadra.

Allenamenti: Forse è il caso di farli un pochino più seriamente, ma non credo sia il problema principale, l'altro giorno parlavo con Raffaele e mi diceva che loro non si allenano, quindi non è solo un problema di forma.

Forse i "vecchi" non più così motivati dovrebbero passare la "palla" ai più giovani e motivati, anche solo per provare a rifondare la squadra, proporrei addirittura un nuovo capitano giovane...non per togliere niente a Corrado, Guido e Marco ma sarebbe un gesto forte e sicuramente utile.

Nuovo metodo di pagamento:
Troppe persone in questi anni hanno fatto i furbi...

Proporrei infine, di mettere intorno ad un tavolo chi ha voglia di continuare e buttare giù qualche idea per il prossimo, per gli altri consigli l'idea di Marco di fare un campionato over 35, mi sembra si chiami la Viannello League.

Dario ha detto...

Ragazzi organizziamo due amichevoli nelle prossime settimane con chi vuole continuare, inserendo qualche amico per fare un test sulla squadra che potremmo diventare....

Sicuramente dei ragazzi che hanno voglia di giocare si trovano, io sicuramente un paio di amici li porto, se non ricordo male il Prof voleva portare due ragazzi, il BdelT voleva portare un portiere (x la gioia di Beppe).....Non possiamo mollare dopo un campionato cosììììììì

guidjonsen ha detto...

Pragmatico ma serio, come sempre, il Belli ha fotografato la situazione in modo realistico.. Tutti gli anni si dicono le stesse cose: dobbiamo trovare un portiere (da 10 anni) 1/2 difensori (5 anni), 1/2 attaccanti veloci (da sempre). Poi a settembre ci si ritrova sempre i soliti a tirare la carretta, con innesti immancabilmente di centrocampisti, 1/2 punte spesso non superiori a chi c'è già, col risultato di scontentare molti.
Gli allenamenti: che Gas, che a malapena fa due giri di corsa per poi accasciarsi a bordo campo e va in porta solo se costretto chieda allenamenti più seri è una notiziona!!!
Al ns. livello, presente che si inizia anche sempre tardi, non credo faccia grossa differenza la partitella che diverte rispetto a qualche allungo.
Credo però che manchi il fondo e il fiato a tanti. questo vale soprattutto per chi ha fisico pesante come Dario che chi è più avanti negli anni. E quindi credo che si dovrebbe integrare con della sana corsa soprattutto ad inizio stagione. Io, finchè ne ho avuto più voglia, ho sopperito in parte all'età correndo tanto.
Le cose positive:
C'è voglia di continuare anche da chi non ti aspetti (Gas), c'è gente che rivendica giustamente più peso(BdT). Il peso non sta nella fascia di capitano è bene dirlo. Il peso è prendere il seguito di Corrado, di me, di Belli con l'attaccamento, la continuità e l'esempio che noi, ed altri prima, hanno sempre dato.
Ancora una cosa; ci sono persone che hanno dato il meglio in altre posizioni, il caso del BdT o che hanno bisogno di definitiva identità (Topo, Cascio??)E' opportuno decidere fin da subito come utilizzarli e costruire una squadra con una identità ed ossatura.
Io mi metto da parte perchè è giusto così, tutti gli over 40 sono da considerare gradualmente da rimpiazzare credo perchè se volete continuare le altre squadre si sono rafforzate.
Se c'è gente nuova organizzate delle amichevoli e portatela, il tempo è poco...
Per me un calciotto over 35 anche 40 era l'ideale per poter ancora dire la mia ogni tanto ma mi pare che giustamente la Proasma aspiri a rifarsi.
Sempre con voi, Forza Prosma

Anonimo ha detto...

Sinceramente non capisco Farinelli cosa intenda con il passare la "palla" o la fascia di capitano ai più giovani (sopratutto a chi se non ce ne sono che fanno 2 partite o 2 allenamenti di seguito).
Vorrei ricordare a tutti se mai ce ne fosse il bisogno che se Corrado (o Luciano) passano il testimone la squadra finisce il giorno dopo.
Auguro inoltre al grande bdt di arrivare a fare un giorno la Vianello league, anche se nutro qualche dubbio che tra una decina d'anni riesca a giocarla.
Belli

Anonimo ha detto...

a me questa guerra tra bande non piace. Ho ancora voglia di giocare a 11. Io ci sono l'anno prossimo. Contiamoci per capire chi vuole continuare. Almeno capiamo se si può fare un altro campionato. In caso contrario ognuno è libero di trovarsi un'altra squadra per tempo. Saluti
paolo

IL BdelT ha detto...

Scusa Marco, ma forse hai capito poco o niente di quello che ho scritto.

Anonimo ha detto...

Ok scusa forse ho frainteso, ma rimango dell'idea che ci sono pochi in squadra che si prendono seriamente l'impegno di venire tutto l'anno ad allenamenti e partite.
Belli

Anonimo ha detto...

a parte le scuse reciproche prego ognuno dei componenti della rosa a dire se l'anno prossimo vuole o meno continuare. Non ho voglia di trovarmi a settembre senza sapere se o con chi giocare.
Paolo

IL BdelT ha detto...

Per passare la palla, intendevo che magari qualche giovane potrebbe essere molto più utile alla squdra anche dal punto di vista organizzativo e gestionale della squadra. Per me, Corrado e Luciano sono la Proasma; quindi non potrei mai immaginarmi una futura squadra senza loro due. La questione del capitano è solo un modo per resposabilizzare maggiormente coloro che prima o poi dovranno veramente prendere il posto di chi ha dato tanto per la Proasma. Tutto qui. Per quanto riguarda la Vianello League, la penso come te al massimo ho 4/5 anni poi credo che passerò alle bocce o al curling...:-)

IL BdelT ha detto...

Parte il totogay Proasma: dopo il caso in nazionale, si dice che anche in Proasma ci siano tre omosessuali: al momento Dal Corso è dato a 1.2

guidjonsen ha detto...

Non so se avete notato ma qualcosa si muove sul mercato perchè Paolo in ben 3 msg sollecita una decisione sul futuro. Pare sia in trattavia con il Future Fashion...

Anonimo ha detto...

in effetti Paolo...Fashion è fashion

Anonimo ha detto...

Chi sono in squadra i metrosex?
Voto Andrea, se poi diventa omo sono cazzi per tutti...
Belli

Anonimo ha detto...

effettivamente dopo quest'anno penso che nuovi stimoli servano sicuramente. se non cambia qualcosa penso che lascerò la proasma. basta perdere sempre. Ci ho riflettuto in questi giorni e credo che la debacle continua sia dovuta più che altro allo scarso impegno e concentrazione (anche mio ovvio). Quando abbiamo vinto il campionato avevamo una grinta pazzesca. se non ritorna quello spirito è meglio lasciare
Paolo

Anonimo ha detto...

OHHHH quando si ricomncia????
Alex

Manuel ha detto...

Ciao ragazzi... sono Manuel e sono in cerca di una squadra per giocare, ottima corsa e resistenza garantisco massimo impegno.... a chi posso rivolgermi??? Sarei interessato anche solo ad allenarmi ove la squadra fosse già al completo

Manuel ha detto...

Ciao ragazzi... sono Manuel e sono in cerca di una squadra per giocare, ottima corsa e resistenza garantisco massimo impegno.... a chi posso rivolgermi??? Sarei interessato anche solo ad allenarmi ove la squadra fosse già al completo

Anonimo ha detto...

Abbiamo trovato il nostro Borriello!

Anonimo ha detto...

ma qualcuno si f vivo o avete tutti firmato per il future fashion???????
Ale