martedì 21 febbraio 2012

20.02.2012 PROASMA-Gio.ne.gio 1-0

Decide un tocco vellutato di Granziera che scavalca il portiere. Buon primo tempo della Proasma, ma ripresa in affanno. Nel finale solo le barricate e un paio di fortunosi legni evitano il pareggio al Gio.ne.gio.
Dite la vostra!!!

8 commenti:

Anndrea ha detto...

Incredibile, è la prima vittoria vera di quest'anno! Non calcolo quella di dicembre giocata contro una squadra di soli 8 giocatori.
Finalmente ci abbiamo messo un po' più di palle, bene la difesa che non ha fatto errori.
Scusate se ho tirato i remi in barca ma nel II tempo non ne avevo più e si perde in lucidità e precisione quando si va in affanno.
Bravi anche gli attaccanti nel I tempo soprattutto, mentre nel II tempo non abbiamo proprio tenuto la palla lì davanti.
Comunque con un po' di cuore e fortuna ce l'abbiamo fatta. Speriamo sia l'inizio di un ciclo di risultati più soddisfacenti!

Anonimo ha detto...

Da nuovo acquisto devo solo dire che mi piacerebbe vedere più ottimismo soprattutto a inizio partita..per il resto ieri ho visto attenzione in difesa e buona cattiveria agonistica,cè da migliorare solo il possesso palla, dobbiamo farla girare di più sta palla...se acquisiamo una mentalità vincente e convinzione dei propri mezzi le vinciamo tutte...la tecnica cè e i coglioni anche, quindi dalla prossima partita cominciamo la scalata alla classifica..cmq porto bene
claudio

Corra6 ha detto...

Bravi ragazzi!!!!!
La prima vittoria di questo campionato è arrivata, direi finalmente, ora non resta che continuare......
Saluti

Anonimo ha detto...

Finalmente non siamo più ultimi in classifica...adesso cerchiamo di risalire un pò di posizioni.
Però che fatica vincere questa partita.
Complimenti a tutti, ma in particolare a Dario tornato al goal e sopratutto a giocare con noi.
Adesso aspettiamo il ritorno di Paolo e siamo a posto per il finale.
Ciao seghe
Belli

guidjonsen ha detto...

Parliamo prima delle cose positive. La vittoria senza dubbio, ci voleva. Anche con un po' di fortuna. Ma dimostra che se la buttiamo dentro poi tutto può cambiare. E ci ridà qualcosa della partita persa ignobilmente una settimana prima...Poi consentitemi, la difesa. Io, Marco, Gianluca e Bladi pur con qualche inevitabile sbavatura, considerata la pressione, soprattutto nel secondo tempo, ci abbiamo messo tanto.. Non so quante rimesse dal fondo ho fatto, complice la loro mira non eccellente..
Meglio il primo tempo, più organizzati, con Claudio e Dario a tenere in apprensione la difesa avversaria. Davide e Andrea finchè ne ha avuto a lottare. Lorenzo a dispetto di un fisico leggero ha lottato.
Le note dolenti.
I cambi non hanno giovato, più di qualcuno troppo molle o per condizione o per leggerezza nell'approccio alla partita.
Entrare dopo è sempre più difficile, me ne rendo conto ma ci vuole intensità per tenere la palla lontana dalla porta. Questo nel secondo tempo è stato estremamente difficile. Bravo Cascio, per il poco che ha giocato.
Questa la mia analisi, serena come sempre.
Se continuiamo così ci togliamo qualche piccola soddisfazione.
Grazie ragazzi, una bella soddisfazione da Capitano per l'occasione....
Forza Proasma....

IL BdelT ha detto...

Ottima gara, gran goal di Dario e grande sacrificio, uno su tutti: Alex.
Abbiammo giocato con grinta e la giusta concentrazione, con pochi errori soprattutto in difesa.
Per quanto riguarda il secondo tempo, il calo c'è stato, dovuto sia alla stanchezza, che ci accompagna sempre nei nostri secondi tempi ed anche ad una reazione da parte dei nostri avversari.
Per quanto riguarda i cambi, devo dire che effettivamente non hanno inciso molto, per quanto mi riguarda la forma non è ottimale (se escludiamo le corse mattutine per prendere il tram, è due mesi che non corro). Mi sento però di escludere un approccio "leggero" alla partita, anzi la voglia di giocare era tanta come quella di aiutare la squadra.
Inoltre gli attaccanti dato il calo fisico generale sono i primi a patire i secondi tempi, poche palle, sporche e poco appoggio del centrocampo.
Infine un grande benvenuto al "Bimbone2" Claudio, che assomiglia tantissimo al vecchio "Bimbone" Ghiano. Mi è piaciuto molto L'approccio grintoso e carico, tranquillo però, dura solo due partire poi ti romperai il cazzo (scherzo:-).

Saluti il BdelT
e
Forza Proasma!

guidjonsen ha detto...

Dato che poi nella descrizione della partita vengo citato solo per "lo svirgolone" e non per il colpo di testa su punizione o per le chiusure sugli avversari tengo a precisare...
Lo svirgolone sul palo è stato frutto del precedente svirgolone di Gianluca che ha messo la palla davanti alla porta che pertanto roteava. Potevo magari calciare via di potenza, ma già esserci ad allontanare vuol dire qualcosa... Se Gas ha guardato quasi la partita da spettatore può ringraziare...
E qui apro e chiudo la polemica...
Non merita....

Gas ha detto...

Per Guido: non è che posso riportare tutti i colpi di testa nella cronaca...già vengo criticato perché mi dilungo!!!

Onestamente speravo che:
"la Proasma, forte di una attenta difesa, respinge in tutti i modi, scivolate e interventi di kungfu compresi, le incursioni avversarie." fosse più che sufficiente a congratularmi con un reparto che nelle ultime due partite ha concesso solo due tiri in mischia e una punizione dal limite.

Permalosone!!! :)