mercoledì 24 febbraio 2010

STANGATA SULLA PROASMA!!!

ECCO L'ESITO DELLA SENTENZA RELATIVA ALLA GARA DI SABATO SCORSO:
Partita persa a tavolino 3 a 0.
Un punto di penalizzazione in classifica.
75 Euro di multa.
Cascio squalificato fino a giugno.

Ritenete appropriate le decisioni del giudice?
Dite la vostra!!!

13 commenti:

Andrea ha detto...

Inizio io. Premettendo che non ho visto l'episodio dico che dal punto di vista della Uisp credo che le sanzioni siano giuste perchè leggendo un referto e non avendo una controparte, 75 € di multa non sono un grave danno e nè un punto di penalizzazione è così gravante. Credo anche sia giusta la squalifica di Max fino a giugno.
Dall'altro punto di vista, credo che quella del nostro non sia stata un'aggressione, una semplice spinta, sì da sanzionare con l'espulsione ma non così grave da da far prendere provvedimenti quali sospendere una partita molto corretta con tutto il resto che ne è conseguito. L'arbitro non è all'altezza di arbitrare neanche in un campionato della Uisp.
Rimane il fatto he la reazione di Cascio è stata eccessiva, ha continuato a parlare dopo che era stato ammoito e ha fatto in modo che si sia persa una partita che era fattibilissima in campo.
Non dico altro, credo che Massimo si sentirà già abbastanza in colpa per la sua "cascianata" e un po' di pausa riflessiva gli farà bene.
Concludo qui.
Ci si vede stasera compagni!

Anonimo ha detto...

Ormai è andata così, pensiamo alla prossima. Propongo per stasera una pausa di riflessione collettiva da FRENK, a base di Moretti.
Ci vediamo al campo
Paolo

Anonimo ha detto...

Ci è andata meglio dell'inter

Anonimo ha detto...

Pensavo peggio...
Ale

Unknown ha detto...

Il RICORSO è comunque da fare, e il signor arbitro non deve più arbitrare la PA, questo è chiaro!

questo viene sicuramente dalla nuova scuderia targata BACCI... e i risultati son questi.

ci vediamo dopo.

Nelson Gas ha detto...

Premetto che ero estremamente titubante nel proporre il tema della "Stangata sulla Proasma".

Avevo paura che si potessero esprimere commenti poco "edificanti" sull'arbitro, sulla Uisp e sulle eventuali congiure contro la Proasma da una fantomatica "cupola moggiana".
(Dico questo, perchè so' che alcuni addetti Uisp leggono ciò che viene scritto sui vari siti internet)

Ebbene, dopo i primi quattro commenti, sono invece rimasto piacevolmente sorpreso di leggere dei commenti intelligenti, di persone e di giocatori che, presenti al fattaccio, si sono resi conto della gravità di ciò che e' accaduto in campo e che non era MAI capitato alla Proasma negli ultimi 14-15 anni (forse di più).

Poi scrive un certo "Roberto" che mi fa subito ricredere.
Che il sig. Bacci non sia simpatico a molti è un dato di fatto, ma da li a dire che "questo viene sicuramente dalla nuova scuderia targata BACCI... e i risultati son questi" , senza alcun straccio di prova, ce ne passa!!!

Il livello degli arbitri della UISP (così come quello dei giocatori) è quello che è (ricordatevi dei precedenti "fantozziani" dell'arbitro quasi omonimo dell'attuale designatore di Lega)
Se il livello fosse piu' elevato non si starebbe in UISP, ma non voglio credere a "cupole" che anche a questo livello manovrano le partite!!!

Speriamo non leggano il tuo commento...ci saremmo bruciati il ricorso!

Cerea

Emiliano ha detto...

Intervengo tanto per salutare tutti, che non ci si vede da un po'.
E anche per prendere le difese, per una volta, di Roberto (e se non è quel roberto lì, è uguale).
Beppe: non ha detto niente di così grave, non ha parlato di cupole nè di congiure. Per vedere un arbitro scarso non servono 'prove', oltre alla partita.
Ha solo utilizzato una figura retorica di cui non ricordo il nome (sarà una metafora?) per dire che quell'arbitro lì è allo stesso livello di questo Bacci, di cui ho sentito molto parlare. Va anche detto che di arbitri decenti, a parte 'baffo'...
Ma non vorrei divagare. Dicevo che non vedo particolari accuse: tale non è la constatazione dell'inadeguatezza di un arbitro, accostato ad un altro che funge da termine di paragone. Poi tutti gli altri discorsi sono assolutamente condivisibili, in primis che tanto siamo scarsi noi giocatori, tanto lo sono loro. Sono che loro sono in una posizione più difficile, che spesso non sono in grado di gestire, ed ognuno di loro reagisce come può o come sa. Chi con l'ironia, chi con l'arrroganza, chi, evidentemente, tirandosi indietro. I dirigenti Uisp sono abbastanza intelligenti da conoscere la situazione, e di sicuro non fraintenderanno le parole di Roberto.
Poi, io non farei ricorso perchè mi pare che tutto sommato la punizione non sia drammatica. Mi spiace per Cascio, ma si renderà conto che una squalifica era inevitabile.
Per concludere: ho parlato con un paio di amici del Ruffini. Anche loro hanno valutato esagerata la reazione dell'arbitro (pure quella di Cascio, è ovvio) e dicevano che si poteva finire la partita tranquillamente.
Forse di questo l'Uisp dovrebbe tenere conto. Al di là di tutto, un arbitro può fare molto per rovinare una partita e spesso questo succede(involontariamente, si intende. Io credo poco alle congiure anche a livelli alti ed escludo che ce ne siano in Uisp).
Detto ciò, l'arbitro scarso fa parte del pacchetto, come i giocatori scarsi, i campi così così eccetera.
Vi saluto e ci vediamo al disgelo.
Ciao a tutti.

Nelson Muslera ha detto...

Ieri sera penso di essermi chiarito con Roberto su cio' che intendevo, come ho avuto modo di dirgli Bacci e/o alcuni della Uisp leggono i vari siti...mettere il nome (meglio il cognome) di un arbitro fa si che alla prima occasione possa essere prevenuto nei ns. confronti...non ci manca altro!

ciao

Corra6 ha detto...

Vorrei dire anch'io il mio parere su quanto è successo sabato.
Come sapete non ho assistito di persona ai fatti accaduti(a parte 4 chiacchiere veloci al telefono con Giuseppe), ma sono rimasto veramente sorpreso da un lato e molto amareggiato dall'altro.
Sorpreso perchè non volevo credere a cosa mi raccontava e amareggiato per il dopo gara sul blog.
Credo che se non si mette una pietra sopra all'accaduto e si riparte tutti insieme uniti più che mai si rischia di sfasciare tutto in breve tempo.
Faccio un appello a chi ha più personalità di NON MOLLARE, ma di prendersi la squadra sulle spalle con una responsabilità ancora maggiore.
Purtroppo io sono spesso fuori Torino x lavoro e non posso aiutarvi, ma i leader ci sono per uscire dalla crisi, l'importante è non fuggire, ma tirare fuori ancora più grinta.
X Gae: sapessi quante critiche ho ricevuto e quante me ne hanno
dette alle spalle, ma ho SEMPRE tirato dritto per il bene della squadra ora tocca a te. NON FUGGIRE!!!!!
X Max: solidarietà, un colpo di testa succede, ma che sia uno.
Un saluto da Corra e................NON MOLLATE.

Corra6 ha detto...

Ho dimenticato 2 cose.
La prima bevetevi una moretti anche x me, la seconda il blog è nostro e solo nostro e nessun ESTERNO può permettersi di giudicare i nostri commenti.
Non capisco questo timore infondato, quindi fanculo tutto e tutti, UISP compresa e schifosamente politicizzata(soprattutto gli arbitri!!!!!)

Nelson Muslera ha detto...

va bè....l'importante e' non esagerare!!

Anonimo ha detto...

Capitano, mio Capitano!!!!!

guidjonsen ha detto...

Minchia parli come il Premier... dopo la Magistratura anche in Uisp solo congiure politiche... Speriamo che non intercettino il ns. Tranfolanti, se o son guai!!!