sabato 20 febbraio 2010

20.02.2010 Us Ruffini - PROASMA 1-1 (sosp. al 20' st)

Gara sospesa dall'arbitro per preservare la propria incolumità.
Fino ad allora la Proasma aveva giocato meglio e controllato le sterili offensive avversarie...come sempre, però, non siamo stati in grado di chiudere la partita ed abbiamo preso, come sempre, il gol del pareggio.
Sul più bello, c'e' stata la "cascianata" del giorno.
Cosa ne pensate?

11 commenti:

guidjonsen ha detto...

Partita che lascia tanto amaro in bocca. La Salernitana ha fatto il resto....Pomeriggio da dimenticare.
Avevamo davanti una squadra veramente mediocre e abbiamo giocato con spocchia, superficilità.
Tanti titic e titoc e ben pochi tiri in porta a dispetto di un portiere tutt'altro che irrestistibile. Così invece di chiudere ci si è fatti rimontare tra chi si lamentava del fallo laterale e chi, con presunzione, voleva uscire dall'area piccola con il pallone fra i piedi. Goal regalato naturalmente e nervosismo che si è autoalimentato. Chi dovrebbe essere preposto a tenere a freno gli animi per età, esperienza e "fascia" non ha aiutato, ma poi non è colpa sua se ragazzi di oltre 30 anni prima imprecano e poi si gettano addosso all'arbitro, che non aspettava altro per andare al Carrefour....
Che tipo di arbitro era lo si era capito prima, avrebbe rovinato anche una partita fra scapoli e ammogliati..
Forse certe cose le capisco solo io che gioco da una vita..
Forse certe cose c'è gente fra noi che non le capirà mai.
Una pessima figura. Veramente....

Gaetano ha detto...

Ho voluto lasciarci passare sopra la nottata e non dare giudizi a caldo.
Tuttavia debbo dire che mi sono risvegliato con la stessa amarezza con cui mi sono addormentato questa notte.
Onestamente non mi sento di dire di non avere nulla da rimproverarmi e se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa a tutti.
Certamente però sentirmi dire che tutto quello che è successo è colpa mia e che sono quindici anni che innervosisco la gente mi ha fatto molto male.
Mi ha fatto molto male perchè non me lo merito e perchè, prima di non essere vero, non è giusto.
Ho cercato da sempre di dare a questo gruppo stupendo tutto quello che potevo con l'entusiasmo di un bambino e per questo gruppo stupendo ho messo tante volte da parte anche il mio orgoglio e rinunciato a tante cose.
Potrei dire che chi è stato capitano prima di me, o meglio chi è ancora il vero leader e Capitano di questo gruppo(Corrado che saluto ed abbraccio) nel corso degli anni ha tenuto (giustamente) atteggiamenti con gli arbitri molto meno diplomatici e teneri dei miei e non mi è mai parso soggetto dalla flemma britannica.
Potrei dire che il futuro capitano della Pro Asma (Marco Belli), che ritengo una delle persone più intelligenti ed equilibrate della squadra, (se non altro) nel corso di quest'ultima partita, di fronte al comportamento sconcertante dell'arbitro, ha protestato in maniera molto (ma molto) più energica ed insistente del sottoscritto.
E la stessa cosa è successa a molti altri ieri ed in moltissimi altri casi.
Ma nessuno gli ha mai detto nulla e capisco perchè.
Il loro peso specifico a livello di capacità calcistiche è decisamente superiore al mio.
Questa è la verità ed è giusto così: in fondo siamo una squadra di calcio e non una confraternita di benefattori o un gruppo di goliardi che si incontra per organizzare mangiate e bevute.
Potrei dire tante altre cose, ma credetemi, sono convinto che tutti in cuor loro sappiano dove hanno sbagliato e sono altrettanto convinto che sono in grado di capire perfettamente il mio stato d'animo.
Per questo non è mia intenzione, lo giuro, fare alcuna polemica.
Avevo deciso di smettere l'anno passato poi, dopo avere parlato con Corrado, ho deciso di fare ancora un anno (questo).
Aggiungiamo che, raggiunti i 44 anni, alle mie già limitate capacità tecniche si è aggiunta anche una condizione fisica che non è più quella di un ragazzino e la mia presenza in squadra più di un beneficio è diventato un grattacapo per chi deve scherare la formazione.
A questo punto ritengo giusto quantomeno sospendere per un po' la mia attività, insomma farmi da parte.
Intendiamoci, anche se oggi la mia intenzione sarebbe quella, non dico "smettere o abbandonare del tutto" perchè, sapendo quanto è importante per me la Proasma, non voglio fare la figura del pagliaccio che torna sui suoi passi.
Io amo questo gruppo meraviglioso di cui mi sento in qualche modo artefice e questa scelta la faccio proprio per non contribuire a creare nessun problema ulteriore ai ragazzi ed al mister.
Un abbraccio a tutti ed un abbraccio più forte a Massimo Cascio che è una persona stupenda ed in questo momento è quello tra di noi che si sente peggio.
Gaetano.

soldato rayan ha detto...

La sensazione immediata è stata una sola: vergogna.
Mi sono infatti vergognato per quello che è successo, provando allo stesso tempo un forte senso di fastidio e, diciamola proprio tutta, disgusto.
A volte può capitare di lasciarsi scappare un "vaffa" all'arbitro, ma perseverare dopo essere stati avvisati ed ancor più, aggredire il direttore di gara,lascia davvero sgomenti.
L'arbitro ha sicuramente sbagliato, ma ciò non giustifica quasi due minuti di proteste -da veterani e meno- condite da insulti anche dopo che l'avversario aveva calciato fuori.
Mah!
Comunque le mie sono solo parole, che volano in alto e lasciano il tempo che trovano, proprio come quelle che ieri hanno infastidito i presenti per poi perdersi spazzate dal vento.
Anch'esso fastidioso.
Steo

Anonimo ha detto...

Il capitano deve avere un atteggiamento diverso da quello visto in campo e soprattutto assumersi la responsabilità degli errori comportamentali, vedi scaldare gli animi, e non scaricare le colpe sugli altri.

Anonimo ha detto...

Le parole sono belle ma i fatti fanno la differenza. Mettiamo una pietra sopra sull'accaduto e ripartiamo tutti insieme.
Un abbraccio a tutti.
Ci vediamo mercoledì
Paolo iacopino

Nelson Muslera ha detto...

Sabato pomeriggio di delusione.

Deluso da una partita che abbiamo
dominato e che avremmo dovuto chiudere con largo anticipo.

Deluso dalla figura di merda fatta al confronto di avversari correttissimi.

Deluso dalla cascianata; Max non te la prendere, ma non serve a niente protestare in quel modo e aggredire l'arbitro (in Uisp, come noi calciatori, fanno quel che possono, se no, starebbero in serie A)

Deluso dall'arbitro. Se ha paura della propria incoluminità, in una partita assolutamente tranquilla come quella di sabato, cambi mestiere. Forse ha ragione Guido, doveva andare a far la spesa alla vicino Carrefour e non vedeva l'ora di finirla

Mi ridà un po' di entusiasmo il "Ripartiamo tutti insieme" di Paolino...proviamoci!!!

A mercul

Unknown ha detto...

ma che mi combinate?
si prospetteranno delle ammende da parte UISP?
io non vedo l'ora di poter ricalcare i campi insieme a voi, ho una voglia matta di ricominciare a sentire la tensione prepartita e la vostra puzza da stalla al rientro negli spogliatoi!

Spero che quello che è successo ieri non mini nulla all'interno di sto bel gruppo perchè, cazzo, mi mancate... quasi tutti!!!!

a mercul... spero.

Buonanotte.

Gaetano ha detto...

Mi dispiace di essere stato travisato.
Un anonimo bloggatore (di cui non ho grossi problemi ad immaginare l'identità) ha detto che il "capitano non deve scaricare la responsabilità sugli altri" ed avere "atteggiamenti diversi da quelli visti in campo".
Ebbene non mi pare di avere scaricato la responsabilità su nessuno.
Anzi.
Ho chiesto scusa a tutti perchè ritenevo di avere qualche cosa da rimproverarmi.
Condivido pienamente quanto hanno detto tutti gli altri, la vergogna, il disgusto e lo stupore per il gesto irresponsabile di un bravissimo ragazzo che ha avuto cinque minuti di follia.
Ho solo voluto precisare che ritengo di non meritare le accuse rivoltemi da Luciano a caldo.
Ed ho spiegato perchè.
Ho anche detto che tutti, dico tutti dovremo metterci una mano sulla coscienza e fare seriamente autocritica.
Nessuno e dico nessuno può dire di non avere mai protestato o avuto comportamenti ed espressioni scorrette verso arbitro, avversari o compagni.
Sabato nessuno di noi accettava l'idea di non vincere la partita e per questo gli errori li abbiamo commessi in molti.
A partire da chi dalla panchina richiama con insolita insistenza ed insolito nervosismo i giocatori che sbagliano in campo, a tutti quelli che, come me, si perdono in inutili proteste contro un arbitro insicuro ed incapace (e per questo pericoloso).
Per questo dico che ciascuno di noi in cuor suo deve fare una seria autocritica.
Per questo mi auguro che i prossimi post siano di costruttiva autocritica e non proclami di crocefissione contro Massimo Cascio (che già la sua giusta dose di umiliazione se l'è presa).
Da parte mia è proprio questa serena autocritica che, senza polemiche, mi ha spinto a farmi da parte e, credetemi, mi costa tanto.
Tuttavia, non dimentichiamolo stiamo parlando di un passatempo, di un gioco, di un divertimento.
Per questo voglio che l'incoraggiamento di Paolo abbia un seguito.
Gaetano.

Anonimo ha detto...

Come ha detto Gaetano giochiamo per divertirci e per stare insieme. Da parte mia spero di rivedere mercoledì Cascio e Gaetano, perchè siamo una squadra e dobbiamo continuare tutti uniti.
secondo me non è giusto mettersi da parte (più degli altri il capitano) in un momento di difficoltà della squadra.
Sul goal ho grosse responsabilita per il mio maledetto di vizio di voler uscire palla al piede dall'aria di rigore (come dice Guido). Spero di migliorare da questo punto di vista.
In un momento come questo dobbiamo stare uniti e non polemizzare sul forum, che deve servire per tenerci in contatto e non per polemizzare.
Tutti possiamo sbagliare, ma non per questo dobbiamo rinunciare al calcio e alle stronzate che tiriamo fuori davanti ad una moretti nel bar di Frenk.
Forza Proasma e "STATE CALMI"!!!!
Paolo Iacopino

Anonimo ha detto...

Ma avete provato a vederla da un altro punto di vista?! Quanto fa ridere che Cascio faccia a panciate con un arbitro nano?!?!

Fortunatamente non siamo in serie A e non abbiamo problemi di tifo violento da non aizzare e prova televisiva. Fortunatamente non ci sarà un Mughini che "aborre" o un Mosca dice una cazzata,(purtroppo non ci sarà mai nemmeno la velina da Frank)...
Sappiamo tutti che Cascio sarà squalificato per un po', ma sappiamo anche che l'importante è che ci sia il mercoledì a crossare da metà-campo e a farsi una birra con Franchino.
In fondo è questo che ci rende una squadra!

E se ci facessimo tutti una bella risata?

Nelson Muslera ha detto...

A me avrebbe fatto più ridere vedere Cascio fare a panciate con l'arbitro della settimana prima...quello del Camerun, di 2 metri per 120 Kg!!!