sabato 12 dicembre 2009

12-12-2009 Tiziano Lanza/Galimberti - PROASMA 5-2

Debacle Proasma in quel di Grugliasco. Avverarsari tosti ma giocatori della Proasma molli e scelte tattiche non indovinate da parte del mister...o no? Dite la vostra!

21 commenti:

guidjonsen ha detto...

Avevo giurato a me stesso che non avrei più scitto.
Solo per scusarmi per la prestazione indecente di oggi.
Tutta la squadra non ha girato, senza filtro a centrocampo, con errori anche nei passaggi più elementari. Ma io ci ho messo del mio a complicare le cose. E quando si va sotto di brutto il morale va a terra...
E' motivo di riflessione, i riflessi sono quello che sono.
Ci ho sempre messo grande impegno e talvolta è stato sufficiente.
Ora forse non basta più.
E' certamente ora che mi faccia un po' da parte.
L'ho detto tante volte, poi il richiamo del campo, l'adrenalina della partita, l'amicizia del Gruppo, mi hanno convinto ad insistere.
Cercherò di essere più coerente. Qualche partita di calciotto con amici mi è forse più congeniale ora.
Quest'anno sarà dura a prescindere...

casci8 ha detto...

a beppe...ulimamente nn c'azzecchi molto con le cronache!!!
non l'ho svirgolata...ho anticipato il purti con la punta del piede e la palla è finita sul ginocchio del prinzipe...se no magari facevo gol,io!!!
chi lo può dire.............
in ogni caso.....
che partita di merda!!!!!!!!!!
x nn parlare di quella della juve + tardi!!!!!!!!!!!!!!!!
ciauuuuuuuu.....

gaetano ha detto...

LEGGERE PLEASE; TRATTO DA LA STAMPA ON LINE DEL 13/12/2009
meditate gente....

Dopo la maxi rissa 28 cartellini rossi

La formazione del Buttigliera, coinvolta nella maxi rissa
condividi X FACEBOOK GOOGLE LIVE YAHOO
Denunciati giocatori, dirigenti e tifosi. Si salvano soltanto i portieri
ANGELO CONTI

Tutti denunciati, tranne i portieri. E’ finita nel modo più incredibile la partita clou del Campionato Piemontese Uisp, Eccellenza, Girone C Valsusa, fra le due squadre in testa alla classifica, l’Ac Buttigliera - Ferriere e l’Estrella del Sur (la Stella del Sud, squadra composta da peruviani), disputata la sera del 2 dicembre a Buttigliera Alta. Alla maxirissa, scoppiata al quindicesimo minuto del secondo tempo, nessuno ha saputo porre freno, costringendo l’arbitro a riparare negli spogliatoi e, da lì, a chiamare il 112. I carabinieri hanno denunciato le due squadre quasi al completo, oltre a panchinari, accompagnatori e tifosi. In tutto 28 persone. Quattro sono anche finite all’ospedale di Rivoli, con lievi lesioni.

Cosa sia successo lo racconta l’arbitro del match, Vincenzo Pacilli: «Sono stato convocato d’urgenza a Buttigliera, al campo di via Gatta a Ferriera. Il mio collega che doveva arbitrare era infatti incorso in un incidente stradale. Ho dato il fischio d’inizio con un’ora circa di ritardo, alle 21.30. Qualche problema è sorto subito: al 5’ il Buttigliera ha segnato un gol regolare, ma sono stato circondato da tutti i componenti della squadra avversaria, di nazionalità peruviana e brasiliana, che contestavano il gol. Io ho ammonito tre giocatori, poi è intervenuto il loro portiere che ha spiegato ai compagni che aveva sbagliato lui e che il gol era valido.

Poi tutto regolare sino al quarto d’ora del secondo tempo, quando il numero 14 della squadra dell’Estrella del Sur, John Vasquez, subiva un fallo di gioco e, rialzandosi da terra, colpiva un avversario, il numero 7 Daniele Cabras, con due schiaffi al volto, allo stesso tempo sputandogli in faccia. Io ho estratto il cartellino rosso per espellere il Vasquez. In quel momento un altro giocatore della squadra ospite, il 7 Jaime Moscoso, ha ingaggiato una colluttazione con un avversario, ma in pochi istanti la rissa è stata globale, con ingresso in campo di panchinari e dirigenti di entrambe le squadre. Il guardalinee della squadra peruviana, Carlos Abrahao, aveva intanto cominciato a percuotere con la bandierina i giocatori del Buttigliera mentre un tifoso dell’Estrella entrava in campo e si impadroniva della bandiera del calcio d’angolo, spezzandola e poi dirigendosi verso i calciatori rimasti in campo».

La rissa, durata almeno un quarto d’ora, si è interrotta quando un giocatore peruviano Jacobo Martinez è caduto a terra, vomitando e mostrando difficoltà respiratorie. Temendo il peggio, tutti si sono fermati, mentre l’arbitro, dagli spogliatoi, chiamava 118 e carabinieri. Il giocatore si è ripreso quasi subito ed è stato giudicato quaribile in una decina di giorni. Miniprognosi anche per gli altri tre feriti, tutti del Buttigliera. In terra sono state ritrovate le bandierine del corner e dei guardalinee.

E’ tocato al capitano Pesa della compagnia di Rivoli ed al maresciallo Minutolo della stazione di Avigliana cercare di fare chiarezza interrogando oltre 40 persone, in pratica quasi tutti i presenti. Alla fine i carabinieri hanno individuato responsabilità per 28 persone, equamente divise fra le due fedi calcistiche. Esclusa ogni implicazione razzista: ci sono stati sì - durante gli scontri - scambi di insulti che hanno chiamato in causa madri, sorelle e colore della pelle, ma qui s’è trattato soltanto di scarso controllo in campo, certo non giustificato dal fatto che si incontravano le squadre in testa al campionato.

Nelson Muslera ha detto...

@Cascio8: rivista l'azione sui maxischermi, confermo la tua sciabattata

@gae: noi l'avevamo sempre detto che le squadre peruviane sono "particolari". Adesso se ne accorgono anche altre squadre!

Nelson Muslera ha detto...

@Guido: non mollare...continua a scrivere sul blog!

CAPITOLO RISSA:
Le "pesantissime" decisioni del giudice sono disponibili copiando e incollando il seguente link:

http://www.proasma.it/temp/rissa.pdf
(oppure scaricatevi il comunicato n.10)

Che "figurone" per la Uisp!!!

Anonimo ha detto...

Qui si sprofonda...
Ale

casci8 ha detto...

...ma sabato noi dovremmo giocare col cuzco world...ma se sono tutti squalificati...contro chi cazzo giochiamo????????????????????????
mah..........
propongo il derby con l'Atletico senza fiato!!!!!!!!!!
ciauuuuuuu........a mercul.....

emi ha detto...

la uisp dirà che non essendoci state altre sanzioni disciplinari da parte dell'arbitro non poteva fare diversamente. è paradossale che su 28 denunciati ci siano state due squalifiche (per quanto lunghe possano essere).

Nelson Muslera ha detto...

cascio8...e sarei io quello che nn c'azzecco molto??

Non è il Cuzco World ad avere 14 giocatori denunciati...bensì l'Estrella del Sur!

I Cuzchi sono quelli che sabato scorso a Grugliasco indossavano la maglia del Lecce!!!!

Bita le baricule!!!

casci8 ha detto...

...opssssss...

Andrea ha detto...

Rispondo a Guido.
La partita è stata difficile, gli avversari molto forti non ci hanno fatto vedere la palla, la facevano girare molto bene, come noi purtroppo non sappiamo fare. Il centrocampo, io incluso, ha fatto poco filtro, lasciando prendere campo agli avversari. Eravamo messi male, alcuni fuori ruolo, come me e Lore, altri lontani e il povero Amid in mezzo ha fatto quello che poteva. Dunque gli attacchi subiti dalla difesa sono una conseguenza di tali mancanze.
In più ci sta una giornata no, l'errore ci deprime e si entra in un circolo vizioso.
Caro Guido, quindi penso che sicuramente dalla prossima partita avrai la forza e la tempra necessaria per far vedere quello che vali. D'altronde con tutte le maratone che fai sei uno di quelli che corre di più...e non sei tra i più giovani!
Io chiedo scusa a tutti i compagni per la prestazione indegna, purtroppo le gambe non giravano tanto, mi sono ritrovato in mezzo a una gabbia e non son riuscito a far granchè. Forse è andata un po' meglio in difesa.
Comunque stasera ci rifaremo, tirando fuori gli attributi!
un abbraccio a tutti.
Andrea

Andrea ha detto...

DIMENTICAVO:
Sapete dirmi a che ora è la partita questa sera e dove? Non ricordo più cosa c'era scritto nella email!

casci8 ha detto...

non sono l'unico cn la testa x aria...
ndre...stasera c'è allenamento, la partita è stata rinviata al 2010...o al 2014?????
ciauuu...

Nelson Muslera ha detto...

[non è uno scherzo, è accaduto veramente!]
Stasera ero dal dentista, dopo la solita attesa finalmente arriva il mio turno:
io: "Buonasera dottore"
lui: "Ciao Gastaudo...sentito che casino è successo nella UISP?"

Fantastico...considerando che il mio dentista abita a Mathi!!!

casci8 ha detto...

aooooooooo......purtroppo domani non sarò ella partita...nevica cazzo...e devo anticipare la partenza x la nave da genova!!!!mi dispiace nn giocare...e nn offrirvi i pasticcini x il mio compleanno!!!
mi rifarò al ritorno con qlch delizia sicula!!!
in bocca al lupo x la partita e buone feste di cuore a tutti..
ci si vede l'anno prossimo...
ciauuuuuuu...........

Andrea ha detto...

Cari ragazzi; un altro anno è finito e ci ritroviamo alla vigilia a farci gli auguri per un nuovo anno: 2010.. fa paura a pensarci.
Tanti di noi hanno già una bella età ma continuano a giocare nonostante tutto, con la voglia di un ragazzino e perchè sono legati a questo gruppo.
Quest'anno è stato un po' sfigato,sia per una crisi di risultati che si trascina dallo scorso campionato, sia per incomprensioni avvenute all'interno dello spogliatoio. E' innegabile che alcuni ci sono più simpatici che altri però alla fine il gruppo è la cosa più importante e si superano quelle difficoltà.
Abbiamo avuto anche alcuni infortuni, vedi Roberto, Gaetano, Marco... Però ci sono anche le belle notizie: Marco di nuovo papà, alcuni si sono sposati e continuano nonostante tutto a frequentare la squadra.
E Lucio sempre lì, buono, fin troppo quando non sa scegliere chi far giocare perchè si dispiace di far stare qualcuno dei suoi ragazzi in panca, a far da parafulmine e a sentire le lamentele di tutti. Comunque uno dei punti fermi della squadra.
Ultimamente ho fatto delle riflessioni, certo i risultati della squadra non aiutano... Riflessioni sugli stimoli necessari per giocare.. Questi te li devi trovare dentro altrimenti vai in campo solo per far numero. E questo non mi piace perchè mi sembra di tradire il gruppo, di far un torto alla squadra. Però a volte mi è successo di giocare con un po' meno grinta, forse un po' meno grinta del solito..Magari è solo un momento; può darsi che dalla prossima partita tutto sarà di nuovo come prima.
Adesso non sto dicendo che voglio smettere di giocare a calcio perchè mi mancherebbe troppo tanti amici . Questo no. Solo riflessioni.
Magari qualche giovane innesto porterà di nuovo un grande entusiasmo, magari una sana competizione con i compagni di ruolo potrà portare nuovi stimoli.
Spero di rivedere in primavera Stefao e Daniele, il capitano più presente, Edo..
Vabbè adesso basta con le seghe mentali.
Vi auguro un felice anno nuovo...a tutti..
Vi abbraccio
Andrea

Anonimo ha detto...

Uno di noi! Ripetta è uno di noi!
Alex

Andrea ha detto...

Scusate ragazzi,ma qualcuno sa se questa sera ci sarà allenamento? ho una voglia matta di correre e giocare!ciao a tutti e speo a presto!

Nelson Muslera ha detto...

Per ora l'allenamento e' confermato.

Nel primo pomeriggio il mister chiama il nitti per sapere le condizioni del campo,
se non ci saranno altre comunicazioni, stasera ci vediamo tutti al Nitti.

Ciao

ANDREA ha detto...

Ok!
Grazie mille Nelson!!!
Allora a stasera speriamo...
ciao

Anonimo ha detto...

Anche Nelson è uno di noi!
Ale