giovedì 12 marzo 2009

11-03-09 Regionale 2°gg - Proasma - Olimpia Borgo Tevere 2-4

Peccato per lo sciagurato primo tempo...sotto di tre gol abbiamo sfiorato la rimonta.
Dite la vostra!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto il silenzio, inizio io. Sì, effettivamente il primo tempo è stato davvero sciagurato, abbiamo fatto degli errori in difesa che sono stati determinanti per il prosequio della partita. Non rimprovero nessuno, perchè gli errori si fanno in tutti i reparti, però è ovvio che quando si sbaglia dietro le conseguenze sono più evidenti. Nel secondo tempo, abbiamo tirato fuori gli attributi e creato anche qualcosa d'importante. Luca F. si è sacrificato molto là davanti facendo un sacco di torri, anche Raffa mi è piaciuto. Forse avrei rischiato anche Alessandro insieme a loro 2, ma con i se e i ma non si fa la storia. C'è stata un po' di confusione nella II parte del II tempo, forse dovuta ai molti cambi e all'arrembaggio. Purtroppo c'è sempre qualcuno che gioca con i paraocchi, e questa è la cosa che mi fa più girare i coglioni (piccolo sfogo)...Comunque, da come era iniziata la partita, alla fine qualcosa di decente l'abbiamo tirato fuori. Bravo Alessndro per il bel gol! Ciao a tutti!
Andrea

Anonimo ha detto...

Avere Daniele e Corrado, accanto a me, sulla tribuna, impossibilitati a lottare insieme agli altri mi ha lasciato un pò di amarezza.
Ma il dispiacere maggiore l'ho provato constatando alcune cose, e vale a dire:
1) la difesa: a tratti abbiamo avuto l'impressione che il pacchetto arretrato più che un reparto fosse costituito da alcuni giocatori che giocassero insieme per la prima volta.
Poco muro, tanta individualità.
Abbiamo visto Gaetano seguire l'avversario (mi pare il 10) fin sotto la doccia quando, invece, sarebbe stato compito del mediano "lisciarlo per bene" visto che arretrava sino a centrocampo. In tal modo si lasciava un buco dietro che nessuno copriva.
Marco e Paolo si sono spesso avventurati in anticipi che non sono riusciti, lasciando Guido e Gianluca da soli anche contro tre avversari!!!
La difesa deve essere un muro, schierato, compatto, flessibile ma insuperabile.
Corrado per anni ha cazziato i suoi difensori, i centrocampisti, il portiere (cazzo beppe urla, porca di quella troia!!!!): ieri sera, invece, specie nel primo tempo, si è assistito a tanto silenzio ed a tentativi di pressing individuali.
Peccato che non si giocasse all'oratorio.
2) centrocampo: da fuori abbiamo notato che i ns. portatori di palla spesso hanno il vizio o di tenere troppo a lungo la palla, per finire di perderla, oppure di non guardare nè a destra nè a sinistra verso le ali.
Gianluca ha fatto un gran numero di sovrapposizioni ma è stato spesso ignorato, visto che si preferivano verticalizzazioni per il solo Luca che magari aveva 2-3 avversari intorno a sè.
I passaggi! Non si possono sbagliare, nè tantomeno si può sparacchiare la palla a casaccio! Sandro e Raffaele si sono proposti spesso, ma talune giocate del centrocampo o della difesa erano davvero imprecise per non dire inguardabili.
Come sempre un grande cuore di Andrea.
3) L'attacco: è figlio di quanto sopra. Se non ci si difende bene e si costruisce male, l'attacco non vede il boccio e non si segna.
Nella ripresa si è vista un'altra squadra, specie perché Sandro ha preso davvero la squadra per la mano e l'ha guidata verso la rimonta. Anche l'innesto di Massimo Cascio e di Rattà sulla fascia destra ha portato ad azioni interessanti e pericolose.
Roby: certe giocate con la testa bassa, dopo aver superato uno-due avversari sono davvero infruttuose e prive di senso se non ti liberi presto della palla per il compagno libero.
Il pestone che ti sei preso è davvero meritato.
Franco ha contribuito a tenere la palla bassa ed Alex grande nella palombella.
Forse Raffaele sarebbe stato utile lì davanti sui palloni alti.
4)Un auspicio: l'invito di Gaetano ad essere uniti come il finale dello scorso anno deve restare sempre valido e deve essere portato fino alla fine del campionato (anche se ieri sera in tribuna c'era un parco giochi stimato in circa 110-120 milioni di euro!)
5)Infine una mia considerazione: poche volte abbiamo visto Luciano mostrare un rifiuto nei confronti della squadra al punto da non voler ritornare in campo.
Non ero presente in panchina e quindi non posso giudicare.
Posso solo dire che vedere Luciano così amareggiato per quanto avrebbe sentito a suo carico fa più male del 4 a 2 preso.
Vi abbraccio, Steo.

Anonimo ha detto...

Proseguo io...
sabatonon ci sono, vado a farmi un giro a parigi fino a lunedì.
La partita di ieri sera mi fa ancora pensare.
Si poteva fare...e spero che staccare per qualche giorno faccia passare l'incazzatura per la sconfitta.
Seriamente: credevo nella qualificazione (anche di rubata, anche di culo...ma ci credevo e ci contavo).
A presto.
Alex

Anonimo ha detto...

eh si eh si n tribuna si soffre davvero....
scuse a tutti per gli urli...pero credo che bisognerebbe imparare a guardarsi intorno per conoscere la posizione dei compagni un attimo prima di ricevere palla...nel primo tempo a sinistra avevamo buone probabilità di sfondare ignorate e dico ignorate diverse sovrapposizioni di Tigana e Sandro...per quello che ho visto del secondo tempo un po più arrembanti e concentrati.
Azz ero dietro la porta quando cesto cestari ha battuto la punizione...è uscita di un nulla peccato...
una cosa mi preme sottolineare conosciamo tutti Lucio il tempo che dedica alla squadra probabilmente non ci sarebbe la proasma senza di lui....io panchina ne ho fatta ho polemizzato
senza esagerare e senza mancare di rispetto, Lucio ha la sua visione se non ci sta bene nessuno è obbligato a venire e fa come ho fatto io una volta prende e va.
Per il resto vi abbraccio e dovrei riuscire a venire sabato a vedervi
spero più concentrati e magari vincenti. ciao bastards

Anonimo ha detto...

E' evidente che qualcosa non ha funzionato. Sulla carta il 3 5 2 ci poteva anche stare, lo scorso anno ci abbiamo costruito la fase finale.
Ieri purtroppo i tre centrali di difesa non erano in giornata. Tre "cazzate" perchè di questo si tratta, 3 goal. Sul primo "vado io, vai tu" poi in tre su uno, goal, sul secondo belle statuine sul lancio centrale, sul terzo "ictus" di Paolo e frittata fatta.
Non mi tiro fuori sia chiaro ma in questi episodi semplicemente non c'ero....
Era una squadra mediocre, il finale di primo tempo e tutto il secondo l'anno dimostrato. Non fossimo andati sotto in maniera così ignobile, avremmo dovuto stravincere.
Le mie personali considerazioni:
- Voglio sinceramente bene a Roby Rattà, ma non accetto che rompa i coglioni in questo modo nei momenti più delicati per poi far magari marcia indietro dopo.. ieri ci ha fatto fare la figura dei coglioni e credo debba stare fuori a riflettere per un po'...se non altro per il rispetto che merita Luciano. Se non gli sta bene, la Uisp, il Csi, il "circolo del bridge", qualcun'altro avrà un posticino per lui...
- Si gioca poco sulle fasce, quasi niente a destra.
I lanci centrali per il ns. attacco sono un invito a nozze per qualsiasi difesa. Utilizziamo poco le fasce, quasi niente la destra. C'erano praterie... Capisco che si possa nutrire dubbi sulla mia lucidità e tenuta ma quelle poche volte che si è tentata una apertura a destra qualche preoccupazione si è creata.
- Sostituzioni. Con permesso. Sul 3 - 0 Gaetano (in pessima giornata)fuori e 4 4 2. Subito dopo fuori anch'io per Rattà o Amid, meno per Cascio. Si deve recuperare...Ci sbilanciamo, pazienza..Ci si prova, al massimo si arretra, come fatto, Farinelli....
Poi... Siamo tutti allenatori.....
Bravo Ale, bel goal....il primo di una serie, of course....