sabato 1 dicembre 2007

01.12.2007 Proasma - Airasca Longobarda 1-0

Propongo una Top 3 della partita (in ordine sparso):
- Il gol DECISIVO di "Pippero" Dal Corso
- la solita espulsione di Rattà
- l'isterismo di Salvatore Milici
Dite la vostra!!!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Stavolta comincio Io ad infiammare il forum!!!!!!!! Secondo me sono 3 le cose più belle della partita (non in ordine d'importanza)
1) le sicurezza di gastaudo;
2) il terzo tempo di Dal Corso nel Goal;
3) l'attaccamento alla maglia di Gaetano.
Se riusciamo a migliaorare dal punto di vista caratteriale siamo sicuramente da alta classifica.
Un saluto a tutti e forza Proasma.
Paolo Iacopino

Anonimo ha detto...

Intanto grazie a Paolone per avermi definito "sicurezza", (specie dopo il primo goffo intervento di piede nel primo tempo). Bisogna anche ammettere che il rientro di Iacopino ha dato un tocco di eleganza alla difesa.
Ma volevo sapere dalla societa' se sono previste multe (e di che entita' per Ratta' e Milici).
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Dopo i fatti di Sabato:

- esclusione dall'undici titolare;
- travisazione dei fatti che lo hanno riguardato durante la gara di sabato da parte della "vecchia guardia" della squadra;
- continue provocazioni perpetrate sugli ufficiali mezzi di stampa interni alla società;

Roberto Rattà, in accordo coi suoi legali, dichiara, a malincuore, l'inizio di un silenzio stampa ad oltranza, che si protrarrà fino a quando l'accertamento della verità che lo riguarda non sarà largamente condivisa e mai più messa in discussione.

In fede,
Roberto "unicoinsufficiente" Rattà.

Anonimo ha detto...

Parliamo di cose serie:
la organizziamo una cena di natale con la squadra?
Se si, PRETENDO CHE, OLTRE I SOLITI FROCI DEI MIEI COMPAGNI DI SQUADRA, CI SIANO LE NOSTRE FANS FEMMINILI "PROASMINE".
ROBERTINA, SILVIA, AMICHE VARIE DI RIPETTA, TOPO E GHIANO ECC. ECC. ECC.
PER LA DATA PROPONGO MERCOLEDI' 19.
SE LA COSA PUO' INTERESSARE E SE, SOPRATTUTTO VENGONO LE PROASMINE, MI OCCUPO IO DI PRENOTARE IN RISTORANTE CARINO A PREZZI MOLTO RAGIONEVOLI.
FIRMATO
UNICO A RIMANERE IN PANCA SABATO SENZA ENTRARE IN CAMPO

Anonimo ha detto...

Scusate.
Vorrei spezzare più di una lancia in favore del mio amico fraterno Roberto Rattà. Dopo essersi preso 2bruttissimi falli da dietro e aver riportato una forte contusione al ginocchio senza che quel coglione dell'arbitro dicesse niente, ci può anche stare un fallo come lo ha fatto lui. Il problema è che quel minchione dell'arbitro aveva paura degli avversari e non li ha ammoniti, mentre con Roberto si è rifatto. Quindi mi sembra assolutamente ingiusto prendersela col nostro per la reazione. Io se avessi subito 2 falli simili avrei reagito molto peggio. Quindi smettiamola di attaccarlo e accusarlo.
Scusate lo sfogo ma mi premeva farvi saper cosa ne pensassi.
Il 19 dicembre non posso esserci perchè ho già la cena aziendale quel giorno!
Ciao a tutti!
Andrea

Anonimo ha detto...

Mi hai commosso... Domani sera non scappare chè vorrei fare la doccia insieme a te!

Grazie.

Anonimo ha detto...

domenica mattina TUTTOSPORT titolava ' MINCHIA CHE GOL ' VORREI far notare che tra tutte queste chiacchiere da femminucce..... e il fallo da dietro... due calci li ho presi.....minchia all abbitro ii spacco aa faccia.....c e gente che corre e suda e si sacrifica per la proasma prende calci in silenzio e in silenzio li rida senza rischiare di lasciare la squadra in dieci e senza creare troppo nervosismo meglio indirizzare ste energie nel gioco che nella polemica....per il resto resto continuo a godere per quel gol per la vittoria per i 12 punti e per la prestazione di tutti tranne gli ultimi 20 minuti....chi e troppo nervoso lo sa senza fare nomi datevi na calmata e pensate a giocare....senno in PANGHINAAAAA
..SONO DACCORODO CON CARRETANO W LE PROASMINE E INVITATELE NUMEROSE ALLA CENA NATALIZIA OFFERTA DAL STUDIO LEGALE PIERMATTEO...l albero di natale lo porta pipetta... hasta luego hombres

Anonimo ha detto...

E' veramente incredibile. Vinciamo 4 partite su 5 e si trova il modo di far polemica. Si gioca discretamente, si lotta e si suda fino alla fine e si riesce a recriminare per l'arbitraggio, come se si giocasse da ieri in questi tornei.
Lo spirito di questa squadra, per quanto ne ho capito io che la frequento da pochi anni, è il rispetto delle regole. Tra compagni, con gli avversari e possibilmente con gli arbitri.
Il livello è quello che è....
C'è qualcuno che tiene in piedi un sito, lo aggiorna, fa il forum e il giornale. C'è chi fa, senza pretese, delle pagelle. C'è chi si sbatte per organizzare la stagione, i campi, le maglie. C'è chi si è rotto e viene a soffrire con noi. C'è chi sta fuori senza banfare.
C'è chi, a 45 anni suonati, si allena il doppio e da l'anima..
Di calci ne prendiamo tutti, Lorenzo sabato ne ha presi a iosa, lo stesso Pipetta ne ha presi e non ha reagito ne l'avrebbe fatto, ne sono sicuro. L'amicizia è una cosa stupenda lo capisco ma l'onestà è una cosa al di sopra...
Chi gioca dieci minuti e si fa buttare fuori lasciando la squadra in difficoltà sbaglia e mi sarei aspettato solo delle scuse alla squadra, nient'altro. Così come chi ha insultato quell'imbecille dell'arbitro.
Senza per questo crocifiggere nessuno, sia chiaro.
Ma il vittimismo mi sta molto sul cazzo. Con l'allenatore che non ci fa giocare ingiustamente, con i compagni della "vecchia guardia", con gli articoli e i commenti "liberi" del forum. Ma un po' di sana autocritica non la si riesce a fare??
Qui fenomeni non ce ne sono e chi scende in campo, bene o male, è gente che gioca x la squadra...
Se non c'è un po' di ironia eviteremo di scrivere, di commentare, io per primo mi tiro fuori. Altro che "silenzio stampa"..
Il merito si dimostra sul campo, quest'anno chi ha giocato l'ha fatto, i risultati parlano. E sono l'unico argomento credibile..
Io non voglio vincere il campionato, ma la Coppa Disciplina si.
Un saluto a tutti.........

Anonimo ha detto...

Guido ha ragione.
Per formare un gruppo ci vuole spirito di sacrificio ed autocritica.
La filosofia degli alibi è da perdenti.
L'arbitro era coglione ed incapace anche per gli avversari.
Roberto, che è uno che ha talento, tecnica e velocità, doveva prendersi i falli, restare a terra per qualche minuto (accentuando alla peruviana) e spezzare il ritmo agli avversari.
Stavamo patendo perchè qualcun altro (Salvo), anzichè giocare a pallone seguendo le direttive dei compagni, gironzolava per il campo senza seguire l'uomo in attesa del pallone giusto per segnare il gol decisivo.
In mancanza, senza essere provocato direttamente non avendo mai avuto nessun contatto con avversari (dai quali era sempre a distanza debita), non ha trovato idea migliore che scagliarsi contro l'arbitro con una sceneggiata inutile quanto dannosa per la squadra.
Roberto, invece, che tende a giustificarsi alla "Berlusconi" dimentica che, appena entrato, ha rischiato di essere espulso tirando a gioco fermo la palla addosso ad un avversario (che non era neppure quello che gli aveva fatto il fallo).
Visto da fuori francamente anche quello è parso un errore arbitrale perchè qualunque arbitro per quella reazione lo avrebbe immediatamente cacciato.
Chi scrive è scarso, ha i piedi di marmo e forse non può permettersi di esprimere giudizi su gente tecnicamente molto più valida, ma una cosa la può dire: SE LA CENA NON SI PUO' FARE MERCOLEDI' 19 FACCIAMOLA MARTEDI' 18.
BASTA CHE PORTATE LE PROASMINE E NON LE SOLITE VOSTRE FACCE DA SEGAROLI ISTERICI E VITTIMISTI.
E PER RATTA' E MILICI BROMURO AL POSTO DEL VINO.
UNICO A CREDERE NEL POTERE SALVIFICO DELLA TOPA E A GARANTIRE PRENOTAZIONE MA NON IL PAGAMENTO DELLA CENA.

Anonimo ha detto...

Io vorrei ricordare che comunque sabato 22 abbiamo ancora una partita prima delle feste natalizie quindi sarebbe bene non saltare l'allenamento del 19 per la cena...E poi ragazzi basta discussioni abbiamo 12 punti in 5 partite...saluti a tutti luca

Anonimo ha detto...

Gaetano, pensa a Marilena invece di pensare troppo alle PROASMINE o a tutte le topone con le quali cui ti circondi nello studio!!Ti fa male...

Anonimo ha detto...

Pagelle luci e ombre..
Gastaudo 7.5.... per quello che per un portiere dovrebbe essere normale amministrazione?
Dal Corso, per lui una partita dove ha lottato, ma con grande imprecisione negli appoggi e spesso fuori posizione ha poi trovato un gol di testa su calcio d'angolo, ma vale un 7.5?
Formiglia e Piermatteo 8 meritatissimo per i valori e l'attaccamento alla squadra!!! D'esempio per tutti.
Per il resto da condividere le parole di Guido!!
Senza polemiche e con spirito di squadra..
Comunque forza proasma e avanti così!!

Ernesto

Anonimo ha detto...

anch'io sono d'accordo con guido...minchia vinciamo e troviamo il pretesto x litigare tra di noi???questo non va bene e soprattutto e deleterio x la squadra.le partite si vincono anche nello spogliatoio, con l'armonia di squadra e con l'amicizia!!bisogna ricordarsi..che prima ancora di essere compagni di sqadra siamo AMICI.le discussioni sul campo ci stanno..ma a partita finita...BASTA!!!!!e meno male che abbiamo vinto...e se si perdeva..che sarebbe successo????
giusto x cambiare discorso...x la cena di mercoledì 19 io ci sono e se garrettano fa il bravo forse viene anche la mia ragazza.
ciao a tutti picciotti...
ps.vi chiedo scusa x non essere venuto all'allenamento di ieri sera...non stavo x niente bene...
volevo aggiungere un'ultima cosa..sabato in campo si è rivisto il ritorno del grande sbarramento/jacopino..ha chiuso alla grande ogni iniziativa avversaria e come al solito...neanche una parola fuori posto.imparare gente...imparare....

Anonimo ha detto...

Visto che su sto forum Buonismo, Paternalismo e Paraculismo cominciano ad andare a braccetto come Qui Quo Qua o i Tre Porcellini, preciso solo poche cose e poi la finisco qua:

- io NON ho tirato la palla in faccia a nessuno e non capisco perchè si debbano inventare ste cazzate senza, tra l'altro, firmare i propri commenti.

- la mia prima ammonizione scaturisce da una spinta alle spalle che ho subìto e che, sullo slancio, ha provocato il mio semi-intenzionale tocco di mano; l'arbitro sulle prime m'ha fischiato fallo a favore salvo poi cambiare idea ed ammonirmi SENZA accorgersi, e questa è opinione di chi di noi ha visto la scena alle mie spalle, del mio fallo di mano, ma solo per le proteste degli avversari. Ammonizione che ho preso senza dire niente!

- Ho subìto TRE interventi da dietro; al primo fallo un po’ duro che ho fatto sono stato ammonito per la seconda volta. Non ho protestato neanche stavolta perchè questo dovrebbe esser compito del capitano.

- Iacopino è stato il migliore in campo.

- RobyFor ha il cuore grande come una casa ed è gobbo solo perchè ha avuto un'infanzia evidentemente difficile! grazie di esistere!

- Il 19 NON ci sarò.

Buonanotte

Anonimo ha detto...

Caro Roberto,
non è vero che il post è stato anonimo perchè la firma faceva chiaramente che la paternità era del sottoscritto.
Le cose che ho scritto, confermerai, che te le ho dette appena finita la partita.
Quindi, direi, che non si può dire che io sia uno che non si assume la paternità delle cose che dice.
Mi spiace che tu ti sia dimenticato l'episodio della palla gettata addosso all'avversario dopo un fallo subito perchè è avvenuto di fronte alla panchina e tutti, dico tutti, i presenti di mercoledì se ne ricordavano precisamente al punto da ricordare la risposta del tipo che ha preso la pallonata che ha detto "che cazzo vuoi, il fallo l'ha fatto mio fratello!".
Prescindendo da questo voglio spiegarmi a farlo pubblicamente nel blog.
La ragione per cui mi incaponisco è che tu sei, probabilmente, il più forte della squadra.
Quando sei in forma e sei tranquillo sei davvero decisivo.
Sei forse l'unic a saltare l'uomo da fermo, sai dribblare, tirare, colpire di testa, difendere ed attaccare.
Insomma, la verità, è che provo davvero molta stima per il calciatore Roberto Rattà ed è per la stessa ragione che mi incazzo quando perde il controllo e non riesce a essere decisivo come deve.
Per quanto riguarda gli insulti all'arbitro mi pare assolutamente indiscutibile che sia io che Guido ci si sia riferiti a Salvo Milici.
Non mi pare il caso di fare ulteriori polemiche.
Ritengo solo che, caro Roberto, uno come te che, a differenza di altri, a calcio sa giocare ed a giocato anche a certi livelli, ci si possa aspettare che eviti di fare un fallo inutile e vistoso a un metro dall'arbitro proprio mentre lo stesso (coglione), preso dal panico, si scatena ad ammonire tutti perchè a capito di avere perso il controllo della partita.
PER IL RESTO SI SCHERZA, FACENDO UN MINIMO DI IRONIA PER CUI DAI, NON FARE L'OFFESA, CHE TI VVOGLIO TTANTO BENE E VIENI MARTEDI' CHE LUCIANO HA PROMESSO CHE CI PORTA LE NIGERIANE CHE CARICA QUANDO TORNA A CASA IL MERCOLEDI' DOPO L'ALLENAMENTO.
Un abbraccio Gaetano
Unico a credere nel potere salvifico della Topa (intesa non solo come sorella di Lorenzo)

Anonimo ha detto...

Caro Gaetano, grazie di cuore per le pillole di saggezza, veramente..
Ho un dubbio che mi tormenta però: ma per voi avvocati, la grammatica HA un valore o è solo pura formalità da pezzenti?
Vorrei solo farti notare alcuni errori che hai commesso nell'ultimo post:

"a calcio sa giocare ed a giocato"

"ad ammonire tutti perchè a capito di avere perso"

Il verbo avere lo conosci?
Invece di farti spompinare tutto il giorno ripassati la grammatica italiana. Ma le lettere te le scrivono le tue dottoresse vero? Lo spero..
Ciao
Andrea

Anonimo ha detto...

Caro Andrei ai ragione sulle pillole di sagezza.
Ma non capisco dove ai visto i miei errori di batittura o di gramatica.
Io sono studiato e ti dico che abbiamo rimasto in pochi in Italia a scrivere come parliamo.
Ai capito?

Anonimo ha detto...

SAGGIEZZA, vorrete dire...

Anonimo ha detto...

chi minchia ha scritto saggiezza con la I??????

Anonimo ha detto...

sentite banda de fonoci...domani è il mio compleanno...sarebbe bello ricevere 2 regali:
1)giocare la partita(ogni riferimento al Tranf NON è puramente casuale!!!!!).
2)vincere la partita!
pensate di accontentarmi...o credete abbia esagerato con le mie richieste?????se queste 2 richieste saranno esaudite...nel dopo partita si stappano le bocce e se magnamo la tortina...diversamente...andate a farvi fottere!!!
con affetto...max.....