sabato 10 marzo 2007

Paco Rigore - Proasma 4-1

Marco Belli disse ''Debacle Proasma''...sei d'accordo?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

comunque non sono completamente responsabile per quel gol sbagliato.... e certo..... se lo scarponaro cestari si fosse scartato difensore e portiere offrendomi un passaggio lento e rasoterra io nn avrei sbagliato ecco!!!!!!!!!!!


bando alle ciance come dice il buon marco belli queste sono quelle ocasioni in cui ti chiedi
" ma che cazzo gioco a fare"
chiedo scusa a tutti per per quell erroraccio sotto porta, forse se avessi segnato la partita avrebbe preso un altra direzione....ma d' altronde se gioco nella proasma ci sarà un motivo no? eheheheh
continuo stasera mo devo uscire sciaoooo

Anonimo ha detto...

Cari amici vicini e lontani, vi scrivo da un paese davvero lontano (Israele) nel quale mi sono ritirato (anche) per meditare delle nostre miserie calcistiche.
Trovo che spesse volte non si sia capaci di vedere le cose con serenità ed equilibrio, esaltandoci esageratamente per qualche risultato un tantino fortunato e deprimendoci come anime in pena per qulache partita finita in modo non proprio esaltante.
La cifra tecnica della squadra è quella che è e di lì non ci si sposta. Tuttavia io credo in questo campionato di avere visto molte squadre più scarse della nostra.
Trovo inoltre che, dopo la sconfitta con il Pana, la squadra, con normali flessioni di rendimento, determinati spesso anche dalla mancanza di giocatori chiave nei vari ruoli, nonchè da un'approssimativa condizione fisica di quanti non sono assidui frequentatori degli allenamenti, ha tenuto risultanti tutto sommato confortanti.
Di perdere contro il Paco Rigore, che, non a caso, ha moltissimi punti più di noi, ci può stare e ci può stare a maggior ragione se becchi un gol dopo pochi minuti e ne sbagli due subito dopo.
Non dimentichiamo che in difesa oltre al sottoscritto, in evidente difficoltà con un avversario molto più veloce di lui, hanno giocato da centrali nella difesa a tre due esterni che, come noto, nascono come attaccanti o centrocampisti avanzati e solo da poco fanno, per necessità i difensori.
La difesa a tre, come ho più volte osservato, non prevede un libero e duie marcatori, ma TRE DIFENSORI CENTRALI, ALL'OCCORRENZA LIBERI O MARCATORI.
Credo che Marco e Guido per le caratteristiche che hanno abbiano fatto i miracoli a giocare sacrificandosi in un ruolo che non è il loro.
Quel ruolo può essere ricoperto nell'attuale organico solo da Corrado, Paolo, Roberto e dal sottoscritto che sono abituati alla marcatura centrale e conoscono i movimenti del difensore puro.
Almeno due di questi quattro debbono essere contemporaneamente in campo altrimenti non si può praticare la difesa a tre ma si deve dirottare verso un modulo con quattro difensori.
In ogni caso dobbiamo essere più cattivi in zona goal e non perdonare sotto porta.
Non credo di dire un'eresia affermando che se Pippero avesse pareggiato avremmo visto un'altra partita.
Anche il centrocampo dovrebbe essere più elastico e rendere la squadra più corta perchè con questo modulo si vince quando siamo compatti e corti con i difensori che salgono ed i centrocampisti che ripiegano.
Un ultima nota.
Ho visto Luciano molto, ma molto nervoso.
Come lui alcuni di noi.
Mi paicerebbe che ci fosse più serenità da parte di tutti.
Giochiamo per divertirci e per stare insieme un pomeriggio sfuggendo a mogli, suocere fidanzate ed affini...
In fondo mi pare che dal Pana in poi ci siamo giocati tutte le partite fino in fondo ed anche quando si è perso abbiamo avuto occasioni per segnare e magari anche per vincere...
Dobbiamo affrontare le partite con uno spirito diverso con un entusiasmo diverso e con la serenità di chi si trova al sabato per divertirsi.
Siamo un gruppo fantastico, persone splendide e giocare al calcio ci diverte e ci unisce come poche altre cose al mondo.
Non dimentichiamolo.
Un abbraccio a tutti da Gaetanoi

Unknown ha detto...

In Israele??
Sei andato a farti il cazzo cabriolet??

Anonimo ha detto...

sabato si inaugura un sit-in di protesta nei confronti del soldato aian-ziliani!!!!dopo una partita a sgambare sulla fascia e fare su e giù come un matto...nn mi ritrovo il voto in pagella?????scandaloso!!!!!!!!!mi aspetto + considerazione nella prossime...sempre che si accorga che sto giocando anch'io!!!eppure nn passo così inosservato....