sabato 30 maggio 2009

30.05.09 Carr. City Car - PROASMA 1-2


Sofferta nel punteggio ma la vittoria per la Proasma appare meritata, considerando anche l'emergenza derivante dal lungo ponte in programma nei prossimi giorni.
Dite la vostra!

20 commenti:

guidjonsen ha detto...

Quando si trascende si è sempre un po' in torto. Faccio ammenda per non essermi saputo controllare. Sono stanco e nervoso, ho qualche attenuante, penso molto valida..
Credo tuttavia che più di un passo indietro tocchi anche a qualcun altro farlo, perchè certe scene vengono da più lontano.
Capisco che non giocare per chi è abituato a farlo sempre dia molto fastidio. Tuttavia non basta essere tra i "padri fondatori" o "vice capitano" per avanzare diritti. Se poi si entra e si procura una punizione dal limite che ci costa la partita (giovedì scorso) o si fa un fallo da "assassino" quando l'avversario ha già perso palla (e questa volta i peruviani sono stati fin troppo bravi) bisogna essere almeno capaci di tacere. Questo non è nelle caratteristiche del ns. "avvocato" che non mi risulta si sia mai sbattuto troppo x la squadra. Ricordo ancora la mesta bottiglia di vino che, tirato x la giacca, ha offerto a 15 persone lo scorso anno...Ognuno di noi ha il suo carattere e se anche non si è troppo affini riconosco che è sempre stato attaccato alla squadra. E questo per gente che deve giocare assieme e stare serenamente in compagnia è più che sufficiente. Abbiamo sopportato ogni sorta di battuta e commento alla fine di ogni partita giocata, quasi sempre di buon grado, perchè o lo si prende così o ci si azzuffa; per me continuerò a farlo senza problema. Peraltro qualche scena poco edificante l'ho fatta anch'io. Torno a ripetere, una bella riflessione credo tocchi anche a lui farla stavolta..
Per me è chiusa così con una stretta di mano simbolica.
Oggi è il mio 47° compleanno.. (cazzo!!) Grazie ai ragazzi per la vittoria dedicatami..

Gaetano ha detto...

Complimenti per il buon senso, l'autocritica e l'obiettività.
In attesa che Guido ci offra qualcosa di più di una "mesta bottiglia", in attesa che questa squadra sia composta da uomini veri e non da nevrotici e presuntosi pseudo fuoriclasse, in attesa di trovare un ambiente dove veramente ci si possa divertire, senza che nessuno abbandoni gli allenamenti perchè non vuole giocare con quelli scarsi, confermo la mia decisione di farmi da parte.
In bocca al lupo per tutti ed un augurio anche a Guido per i suoi 47anni e per la sua insuperabile perpsicacia.
Gaetano
Gaetano.

Gaetano ha detto...

Aggiungo un ultima cosa e poi sarà mia cura farmi da parte defintiviamente anche dal forum.
Se decido di abbandonare la baracca non è per le farneticanti considerazioni che ho letto nel post di Guido o per certe osservazioni talmente piccole ed inverosimili da non meritare neppure di essere replicate.
Quelle sono davvero poca cosa.
La decsione di lasciare è stata maturata l'anno scorso nell'allenamento successivo alla vittoria in campionato. In quell'occasione ho sentito e visto cose che non mi piacevano per niente e che purtroppo preludevano a quanto di peggio ho visto quest'anno.
Gente che se la prende con il povero Luciano perchè pretende di giocare con elementi più capaci e che umilia alcuni compagni solo perchè ritiene (bontà sua) di esserne calcisticamente migliore.
Lsscio perchè chi dovrebbe dare l'esempio e porta (giustamente) la fascia di capitano parte dalla propria porta urlando come un assatanato contro il mister affinchè mi sostituisca, umiliando così non solo il sottoscritto di fronte a compagni ed avversari ma anche lo stesso povero Luciano.
Lascio perchè nessuno ha avuto le palle di affrontare soggetti con caratteri diciamo (eufemisticamente) difficili e, tollerando atteggiamenti isterici talora oggettivamente insopportabili, ha consentito che in questa squadra si creassero dei veri e propri clan.
Lascio perchè troppe persone si ritengono investite di poteri che nessuno gli ha conferito e, invece di dare benefici al gruppo, creano inutili e nocive situazioni di nervosismo che aggravano la frustrazione di una squadra che già ha vissuto una stagione deludente.
Lascio perchè un allenatore deve farsi rispettare da tutti, giovani, vecchi e capitani e non esiste che prima suvbvisca delle critiche senza replicare e poi presenzi ad una partita passivaente delegando ad altri le scelte tattiche e la formazione.
Lascio perchè questo non è lo spirito con cui questa squadra è stata fondata e con cui per oltre 18 anni è andata avanti.
Lascio perchè così non mi diverto più ed il solo pensiero di vedere sfaldare un gruppo così bello per la miopia di qualcuno mi manda in bestia.
Lascio perchè a 43 anni ho qualcosa di più importsnte da fare che sentirmi dire (cazzate del tipo) che sarei frustrato perchè non gioco due partite di fila, oppure che non avrei dato nulla alla squadra....
Lascio con la consapevolezza (e la gioia) di rendere felici con questa mia scelta almeno un paio di persone ma anche con la consapevolezza che quelli che la pensano come me sono certamente più di due e che, procedendo in questo senso saranno moltissimi a non divertirsi più.
In fondo viste le mie limitate capacità e l'inesorabile avanzare dell'età per la squadra non sarà una grande perdita.
Speravo solo di farlo in una maniera meno polemica e più elegante.
Purtroppo è andata così e mi scuso se qualcuno può essersi offeso per le cose che ho scritto e detto, ma credetemi, almeno io ho avuto il coraggio di dire quello che penso fino in fondo.
Gaetano.

corrado ha detto...

Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno sacrificato parte del loro week e fatto salti mortali per dare il loro contributo alla squadra.
Invece di tante parole credo che gli esempi pratici, la voglia di esserci sia la cosa più importante. BRAVI!!!
Sinceramente non mi aspettavo tanto rancore e rabbia da parte del "FONDATORE" della PA nei confronti di tutto e tutti e visto che ci sono ovviamente anch'io, e questo me lo aspettavo e lo avevo capito, credo che dopo tutta la fatica, il tempo, i soldi, il cuore e i "fatti" non chiacchiere che ho dedicato alla squadra l'aver rimarcato e sottolineato "SOLO" i miei gravi errori la dica tutta.(Chi è senza peccato.......)
Comunque da una persona intelligente come ti reputo, si poteva chiarire il tutto, guardandosi in faccia, non in questo momento cruciale della stagione, ma al termine visto che hai sempre detto che alla squadra ci tieni tantissimo.
Anche questo modo di comportarsi è un esempio.
Avrei un'infinità di cose da dire, ma il blog non è per me il posto adatto.
Un caro saluto e che tristezza infinita ripensare all'allegria(a questo punto SINCERA?) che c'era esattamente un anno fa.........
Ora proviamo a vincere queste ultime partite in serenità e in silenzio!!!!!

Gaetano ha detto...

Mi diapiace per avere esternato il mio pensiero nel blog.
Mi dispiace per l'uomo e per il carissimo amico Corrado ma dovevo farlo.
Quando scrivo (cfr. mio prec. post) che lui è giustamente il capitano, riconosco tutte le cose che ha fatto di buono e quanto ha dato alla squadra e so quanto questa possa pesare nella vita di una persona che ha molti altri impegni ed una famiglia a cui badare.
Se non altro perchè quelle cose è toccato in passato anche a me di farle tantissime volte.
Stigmatizzare gli errori non vuol dire non riconoscere i meriti, ma tacere sarebbe comunque sbagliato.
Tuttavia mi spiace che si parli di "rancori" quando in realtà da parte mia si è voluto soltanto esternare un disagio che, purtroppo, ormai è diffuso tra tanti e non limitato al solo sottoscritto.
Ho voluto dire tutto quello che penso perchè era giusto farlo e perchè quelle cose, oltre a me, le pensa molta altra gente che, forse, per timidezza o per mancanza di peso nello spogliatoio ha preferito tacere limitandosi a lamentarsene in privato.
Ritengo che proseguire nell'ipocrisia di credere o far credere che tutto vada bene sia il modo migliore di rovinare definitivamente l'ambiente, che, forse dopo la sbornia dell'anno scorso, quest'anno ha perso contatto con la sua vera realtà e con il reale scopo della sua esistenza.
Forse ho fatto male a parlarne nel blog e, credetemi prima di farlo (anche se tirato per i capelli da Guido) ci ho pensato molto.
Ho già chiesto scusa a tutti per questo nel mio precedente post e le scuse le rinnovo all'amico Corrado e tutti quanti possano sentirsi offesi da quello che ho scritto.
Ma ho pensato che fosse giusto che tutti gli altri amici che ritengo di avere in questa squadra (e che spero di mantenere in futuro) sappiano con chiarezza e da me direttamente perchè ho deciso di farmi da parte.
Questo nella speranza che almeno le mie parole ed il mio gesto possano fare riflettere tutti e servano a buttare nel cesso il più bel gruppo di persone che io abbia mai avuto la fortuna di frequentare.
Un abbraccio sincero a tutti.
Gaetano

Gaetano ha detto...

Nell'ultimo periodo del mio precedente post ho dimenticato un NON.
Ovviamente la frase corretta è:"Questo nella speranza che almeno le mie parole ed il mio gesto possano fare riflettere tutti e servano a NON buttare nel cesso il più bel gruppo di persone che io abbia mai avuto la fortuna di frequentare"
Gaetano

Emiliano ha detto...

a me sembra che si stia un po' esagerando. se riesco, alla fine, ad andare ancora d'accordo con ahmid, tutto è possibile. anche vedere gaetano al prossimo allenamento, almeno per venire a salutare la squadra, se davvero ha deciso di lasciare. oppure che i tre 'vecchi' si parlino e riescano a trovare un modo di continuare a sopportarsi.
infine credo che certe allusioni siano fuori luogo, soprattutto in questo momento.
dico tutto ciò sapendo che sono uno degli ultimi arrivati e alcune dinamiche interne alla squadra non mi sono ancora del tutto chiare, perciò mi baso sull'esperienza degli utlimi due campionati.
emiliano

Emiliano ha detto...

dimenticavo, auguri di buon compleanno a guido e di pronta guarigione a Marco Belli.

guidjonsen ha detto...

Beh, altro che passo indietro, Abbiamo vuotato tutto quello che c'era nel sacco..e non profuma di lavanda.
Mi dispiace di esserne la causa principale, come mi pare evidente, come ho detto si può non essere troppo affini e giocare divertendosi. Credo di averci sempre messo impegno e serietà senza mai pretendere di giocare anche se mi ha sempre fatto piacere. Non ho mai pensato che in questa squadra ci fossero clan o tresche, e se avessi più consensi o dissensi. Se ci fosse qualcuno cui facesse piacere mi facessi da parte. Sono una persona estremamente semplice. Lo scorso anno ho manifestato disagio a giocare a fianco di Salvo solo perchè in una infinità di situazioni non restituiva un passaggio che fosse uno. Ho sbagliato, ma lo stesso Gaetano ha detto più volte al Mister che certe persone, evidentemente inadatte per lui, non andavano tesserate. E si riferiva alla stessa persona. Ora questa è la ragione x smettere.... Dai, non ci prendiamo in giro.
Si sono montate le cose come la panna, ci sono state ribellioni e prese di posizioni contro l'allenatore, senza rispetto che io non mi sono mai sognato di fare. Tant'è che Luciano non si è mai risentito con me in modo serio. Forse Gae conosce cose dello spogliatoio che io non so, persone che non parlano ma ne avrebbero da dire, clan e congiure.
Quando si perde e si gioca male le cose vengono accentuate, abbiamo tanti giocatori per gli stessi ruoli, e qualcuno sta fuori e mastica amaro. Io credo finisca li. Altrimenti non saremmo 17/18 persone a ogni partita.
Le cose che avevo da dire le ho dette in faccia, le considerazioni che ho fatto nel forum, non credo così "deliranti", potevano anche essere motivo di riflessione. Se poi la questione è "o me o lui", a 47 anni posso anche smettere.
Ma finisco il campionato. Io sono fatto così. Posso lasciare un allenamento ma in partita non mollo mai, questo lo sanno anche i pali del Nitti....
Un saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

Gaetano, ma non hai detto che ti facevi da parte anche sul forum??????

Anonimo ha detto...

secondo me siete tutti fuori strada, non avete capito chi è il vero problema...
non se avete notato ma c'è un dato statistico due partite senza Rattà pari a due vittorie e in tranquillità assoluta!!!
Per questo i vecchi della squadra farebbero bene a risolvere il vero problema e non a litigare ra di loro...
inoltre propongo una raccolta di firme per l'esclusione di Rattà dalla squadra...
per quanto riuarda il piciu di Emiliano prima di parlare su di me almeno impara come si scrive il mio nome!!! AMID!!!!
un abbraccio il grande straniero Amid detto Zidane!!!!

Emiliano ha detto...

comunque non mi interessa come si scrive amid, ahmid, amhid, amihd, amidh, hamid, io continuerò a chiamarlo, benevolmente, piciu!

Anonimo ha detto...

Ragazzi ho sentito ora Frankino ed è di pessimo umore perchè ha fatto due conti e gli risulta che per colpa di questa litigata ha perso e perderà cene e panini.
Ha calcolato una perdita del 20% e proprio ora che aveva appena investito nella tettoia per la s.p.a FRANKINO è veramente una batosta.
Comunque a parte gli scherzi io credo che qualcosa debba essere rivisto, credo che la litigata tra Guido e Gaetano sia solo uno scontro tra capitani perchè personalmente li considero tali. Per tutto l'anno abbiamo giocato bevuto e riso insieme a Guido gli ho anche rifilato un contrattino fastweb e sinceramente è la prima volta che vedo una scena del genere.
Quando gae si riferisce ad altri scontenti tra questi ci sono certamente anche io ma non per sostituzioni o poco gioco ma per come certe cose vengono fatte.
Credo che non sia giusto far venire uno nuovo (bravissimo), farlo partire titolare e mandare fuori rosa nanga spranga e mettere in difficoltà l'allenatore su scelte molto scomode oppure che il capitano in campo non faccia altro che prendersela con uno poi con un'altro e poi con un'altro ancora anche perchè poi facendo così alla fine rimani da solo...in campo.
Io credo che il nostro sia un gruppo fantastico fatto di persone e non di campioni dove il giuoco del calcio ci unisce e non deve assolutamente allontanarci anche perchè alla fine sarebbe una tortura starne lontani.
Quindi spero che capitan gaetano non molli perchè sarebbe veramente triste,auguro una pronta guarigione a capitan belli e tanti auguri al vecchio cap guido.

Saluti I'BOMBER DI'TIRRENO

Anonimo ha detto...

Mi sembra assurdo che i problemi interni al gruppo vengano discussi nel forum.
Sono tre anni che vengo agli allenamenti non tanto per l'aspetto tecnico ma perchè mi trovo bene con tutii.
Non posso negare che con alcuni ho legato di più (mi sembra noprmale), però provo profondo rispetto per tutti.
Propongo di rivederci mercoledì e parlarne di persona. Solo così si può capire se la squadra può andare avanti in armonia.
Non sono da tanto nella squadra ma ci tengo da matti.
Un saluto a tutti
Paolo Iacopino

Anonimo ha detto...

so che sono l'ultimo arrivato ma voglio comunque esprimere la mia opinione.
Io la penso come Paolo ed in parte come il bomber del tirreneo; tuttavia, il forum non è il posto giusto per chiarirsi..
Invito i senatori a venire mercoledì all'allenamento per poi chiarire il tutto davanti ad una birra cenando dal preoccupatissimo Frankino..
Gaetano, per me è un elemento essenziale nella proasma oltre che uno dei leader del gruppo.. non riesco ad immaginare la proasma senza capitan Garrett...
Zenna....

Anonimo ha detto...

Mi manchano già le battute di carre...dai che sei più veloce...dai che la perde...grandissimo!!!...etc.etc. è dall'età di 13 anni che le sento...mi sembrava doveroso dire la mia, e poi la medicina ha ancora bisogno dei tuoi recuperi prodigiosi..ti prego t'ano non mollare...è un tuo ammiratore che te lo chiede!!!...e non fare il pistola domani vieni ad allenarti..tra l'altro forse ci sarò anch'io...anonimo veneziano ..fiore..

Robbe(n)_nr.7 ha detto...

O_o

MINCHIA!!!!

Nelson Gas ha detto...

Devo le mie scuse a Capitan Nebiolo. Da 100m di distanza, mi sembrava che avesse staccato da fermo (e in solitudine)...e invece l'immagine del neo fotografo BOSI, mi smentisce clamorosamente.

Confermo che il tiro era centrale, e finalmente vedo anche il posizionamento del portiere avversario (non avevo visto che fine avesse fatto!)

Saluti
Nelson

Redazione del Polmone ha detto...

Per "sdrammatizzare" un po' i toni di questo blog settimanale, vi anticipo i titoli del prossimo polmone (dopo la partita persa con i peruviani), e se avete qualcosa da dire contro la redazione, vi aspetto stasera all'allenamento("Saba docet")!

- Piermatteo, la lite con Guido Vittone e una panchina che brucia ancora

- VITTONE: "PER ORA SMETTO"
Il Dr. Pier: "caso psichiatrico"

arvdse

soldato rayan ha detto...

Vorrei intervenire per far riflettere Voi tutti su alcuni aspetti di questa penosa vicenda che costituisce la coda di un'annata calcistica altrettanto penosa (almeno per quanto mi riguarda), specie se rapportata all'anno scorso, ed al sangue che mi bruciava nelle vene al solo pensiero di correre per andare a fare allenamento, incontrare i compagni o sapere di dover affrontare i peruviani.
Innanzitutto un grosso, anzi enorme, abbraccio a Marco Belli che, stante quanto leggo, si è fatto male al ginocchio. In bocca al lupo Marco.
Tanti auguri di buon compleanno a Guido: 47 anni, 10 anni in più di sua maestà Pavel Nedved, ed ancora lì a combattere, sbraitare, battagliare, urlare, incazzarsi, quasi ne avesse 18. Se Camolese ne avesse avuti tre o quattro in squadra di siffatta tempra, forse il Toro sarebbe ancora in serie A.
Ma ahimè...
Gaetano: conoscendolo, non credo che sia il tipo che per un paio di panche trasecoli, specie se vi ricordate l'anno scorso ha saltato la finale... Roba da rifugiarsi su di un monte in Tibet e non fare più ritorno per un paio di anni.
Non essendo presente ai fatti non posso giudicare: posso solo dire che il capitano ha cazziato El Carretano tante e tante volte in campo (tieni la posizione! dove cazzo vai!), ed altrettante volte ha urlato al sottoscritto (devi stare qui davanti la difesa! stai correndo a vuoto! fra un pò scoppi!). Quanto sono mancati questi rimproveri quest'anno? "Forse" il capitano nell'occasione in questione ha un pò esagerato nella forma del rimprovero dopo mesi e mesi di silenzio e "forzato" riposo, ma sono più che certo che il fine era solo quello di dare una sferzata alla partita, non già di offendere nessuno. E la riprova sta nel fatto che quella forma così plateale è stata utilizzata nei confronti di un veterano con il quale si ha tanta, tanta confidenza, e non già nei confronti di altri novelli nei cui confronti Corra ha sempre utilizzato forme molto edulcorate per richiedere al mister la sostituzione.
"Il potere logora chi non ce l'ha" dichiarava taluno. Quest'anno mi viene da dire "la vittoria logora chi non ce l'ha", dopo l'entusiasmante annata 2008 ed un 2009 fatto di diverse sconfitte, partite mediocri, ed un forum mesto mesto e tanto triste, quasi come certe domeniche vissute quest'anno da tanti amici del Toro (e questa volta lo dico senza alcuna ironia).
La vecchia guardia non ci sta a perdere, ed i più maturi (all'anagrafe) non potendo manifestare un certo disagio nei confronti del mister (che non ne può più di essere rimproverato), o di altri compagni (se no apriti cielo) perchè confondono "l'incitamento feroce" con il rimprovero al bimbo che ha rubato le caramelle dalla dispensa, finiscono per prendersela l'uno nei confronti dell'altro.
Un attaccamento alla maglia, al gruppo ed alla squadra da altri tempi che deve essere capito da tutti, altrimenti svilisce in un'unica sterile polemica peraltro insensata.
Vorrei tanto che il Corra organizzasse un birra di gruppo per domani sera venerdì 5 giugno in vista delle prossime due partite. Chissà che dopo il campionato qust'anno non ci scappi la Coppa Primavera.
"Chi vince è il più forte. Dentro".
Saluti a tutti, Steo.