sabato 18 ottobre 2008

2° Giornata: Proasma - Ac Lingotto 0-0

Proasma bloccata in casa dall'ostico Lingotto. Forse si poteva parlare un po' meno e giocare un po' di piu'... o no? Dite la vostra!

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi scuso per le troppe parole di fine gara, ma fino a quando non riusciremo a controllarci di più sotto l'aspetto nervoso non faremo il definitivo salto di qualità.
Secondo me la squadra, rispetto a due anni fa, è migliorata tantissimo, ci manca solo, sempre per come la vedo io, maggior autocontrollo.
Protestare in contunuazione e parlare non serve a niente.
Io per primo cercherò di migliorare sotto questo aspetto.
tanti saluti a tutti.
Paolo Iacopino

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, devo scusarmi anch'io per il troppo nervosismo messo in campo. Diciamo che in realtà ho agito e giocato la mia partita senza parlare troppo. I falli si fanno e si prendono e dopo si chiede scusa. Certo è che quando gli avversari sono dei finti e provocatori diventa tutto più difficile. Mi spiace, ma esclusivamente per voi, per la mia reazione a fine gara. Posso giustificarmi dicendo solo che il 7 avversario è venuto verso di me, attorniato da almeno 5 compagni di squadra, tirandomi 2 schiaffetti sul viso: non era di certo un gesto conciliatorio ma una provocazione, e la mia reazione è stata una diretta conseguenza di quella provocazione. Concordo con Paolo che non serve a niente protestare e prometto che dalla prossima partita cercherò di non parlare mai ma di pensare solo a giocare. E magari mi prendo una camomilla prima di giocare.
Scusate se gioco col cuore.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, trovo che si è giocato in modo un po' confusionario, soprattutto a centrocampo: senza nulla togliere ai nuovi, forse lì in mezzo avrei messo Dario o Lorenzo dall'inizio e non avrei tolto Rattà. Però siamo in tanti e diventa difficile gestire il gruppo.
A mercoledì
Andrea

Anonimo ha detto...

Debbo dire che forse negli ultimi tempi, giocando in eccellenza, ci eravamo abituati troppo bene.
Si giocava al calcio, si davano e prendevano botte e alla fine, di solito, si vinceva pure.
Il problema è che l'associazione che organizza il nostro campionato si chiama UISP che altro non è se non la sigla di "Unione Italiana Sport Per tutti".
Dunque niente di più normale che ci si trovi di fronte una manica di truzzi attaccalite, maneschi e chiaccheroni.
A chi come me ha fatto tutte le stagioni della Proasma sono tornati in mente i tempi del CSI (Mastergas, Bar Brasil, Mobilificio Regina ecc. ecc.) oppure certi campionati di Uisp (dilettanti) in cui si incontrava il Lesca 75 o il Black Jack.
Un problema è che, purtroppo, la Uisp non ha più diviso i campionati in dilettanti e eccellenza e quindi non ci dobbiamo meravigliare se, nel prosieguo, ci si dovesse trovare di fronte altre situazioni analoghe.
L'altro problema, se vogliamo ancora più grave, è che spesse volte, di fronte a queste squadre ed a queste situazioni, ci si imbatta in arbitri non all'altezza.
Sono anni che Bacci(l'arbitro di sabato) ci combina danni.
Vuole fare il protagonista, inventa punizioni, inverte decisioni e spezza il gioco fischiando falli che vede solo lui.
Sabato oltre ai gravi errori tecnici (che, per fortuna, ha ammesso) che hanno comunque inficiato il risultato, HA PERSO IL CONTROLLO DELLA PARTITA FIN DAI PRIMI MINUTI.
Bastava poco due o tre ammonizioni mirate, un atteggiamento più intransigente e (forse) avremmo giocato una partita di calcio.
Invece avete visto come è andata.
Ha ragione Paolo bisogna stare calmi non parlare e non perdere l'autocontrollo e forse ora più che mai visto che di tamarri come quelli di sabato ne incontreremo tanti.
Però non posso neppure prendermela con Andrea.
Anche io in una situazione del genere, a maggior ragione fuori dal campo, avrei reagito.
Che cazzo!

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,

avrei potuto scrivere già sabato pomeriggio ma ho voluto ragionarci un po' più su a bocce ferme...
andrò un po' controcorrente, ma penso che parlare non sia del tutto inutile; mi spiego meglio: a una squadra che dal primo secondo fa' della minaccia e della simulazione la sua tattica di gara, prima di tutto bisogna far capire che le minacce se le possono reinfilare su per il culo ed che il calcio è n'altra roba!

Ringrazio Andrea per la stima; io sabato non sarei uscito per nessun motivo, ma a parte un cazzotto alla panchina, mi son ripromesso di non polemizzare mai più con Lucio ed ho accettato il cambio senza fiatare.
Rispetto alle promesse del pregara, con una rosa di convocati che mi avrebbe fatto pensare ad una gara senz'altro migliore dal punto di vista del gioco, bisogna dire apertamente che abbiam fatto abbastanza cagare.
Siam caduti nella trappola di sti bifolchi senz'arte nè parte e il nostro gioco ne ha risentito.
A questo proposito vorrei aprire una parentesi sul modulo... non capisco perchè dobbiamo sempre regalare un uomo a centrocampo all'avversario!!
Giocando col libero succede sempre che uno dei terzini si accentri per la marcatura del secondo uomo d'attacco avversario, e una degli esterni si mette a fare il terzino!

Mi piacerebbe si tornasse al modulo che ci ha fatto piegare Latin e Paco

ultima cosa e poi chiudo, tra i nuovi, meglio Franco, anche se non sempre lucidissimo, che Amid abbastanza sperso e fuori dal gioco rispetto a ciò che fa' vedere il mercoledì. Sti ragazzi son di valore, aiutiamoli un po' di più ad inserirsi tra noi... Cmq concordo ancora con Andrea che partire con due nuovi elementi, seppur di valore come ho detto, da subito non ci sicuramente giovato.

Forza Ragazzi, torniamo alla vittoria già dalla prossima!!!


ah, dimenticavo l'Estrella ha vinto 2-0...

Anonimo ha detto...

Spero che Andrea non abbia frainteso, e nel caso gli chiedo scusa, ma non mi riferivo alla sua reazione di fine gara. Anch'io al posto suo avrei fatto lo stesso. Il mio pensiero era rivolto a quello che è successo durante la partita.
Ci vediamo mercoledi'.
Paolo Iacopino

Anonimo ha detto...

Tranquillo Paolino, non ho frainteso!
Avevo capito che non ce l'avevi con me e non devi scusarti!
A mercoledì!
ciao Campioni!!!
Andrea

Anonimo ha detto...

Essendomi stato richiesto un parere (da Roby), dirò anche io qualche cosa. Almeno, vi dirò le impressioni che ho avuto guardando la partita da fuori.
A partire dal fatto che gli avversari, a parte qualche eccezione, erano abbastanza tranquilli anche sulle decisioni dell'arbitro prese contro di loro(certo, a provocazione rispondevano, ma lo facciamo anche noi). Anche sui miei insulti, non hanno mai reagito. Questo per dire che non erano poi così terribili, ma probabilmente hanno proprio deciso di (non) giocare la partita in quel modo.
L'arbitro non all'altezza fa parte del gioco, ahimè, in queste categorie. E' un incapace, sarà il peggiore, ma altre volte sarà più o meno la stessa storia. Dunque bisogna abituarsi. Un ostacolo non può diventare un'attenuante.
Concordo del tutto con Paolo, meno con Roby, perchè non è urlando (e qui, vabbè, stendo un velo pietoso su me stesso, chè sarei stato tra quelli che gridavano di più)che si fa capire agli avversari che non si ha paura di loro. Si risponde colpo su colpo, mostrando di essere sicuri, tranquilli e superiori (nel caso, si può anche fingere di esserlo). Non è buttandola in baruffa che si risolve una partita così. Anzi, rischi di fare solo il loro gioco.
Non voglio entrare nella questione tecnica, nè della formazione, perchè forse io vedo le cose in maniera diversa da molti di voi ed essendo l'ultimo arrivato, ed un po' defilato, non mi sembra giusto entrare nel merito. Credo, però, che il problema non stia nei singoli.
Ragazzi, la partita è stata inguardabile. Non ho visto quasi nessuno provare a giocare la palla, allargare il gioco (indispensabile, su un campo così grande, che consente di giocare palla a terra)e cercare la superiorità numerica sulle fasce.
E parlo di qualche semplice triangolo. Cosa che non si è quasi mai vista, non so se perchè gli altri correvano di più o per le posizioni sbagliate in campo. Almeno in quel poco tempo che c'era tra un fischio e l'altro era indispensabile provarci, credo.
Cazzo, io ho visto altre partite.
Chiunque giochi è in grado di fare queste cose.
Per il resto, Andrea non ha fatto nulla che un buon ottanta per cento della squadra (e mi sa che mi tengo basso...) non avrebbe fatto. Dunque, le sue scuse, a mio parere, sono supeflue.
Per concludere, qualche rilievo in difesa della squadra va pur fatto: è la seconda partita di campionato, ci sono diversi giocatori nuovi, era difficile giocare contro avversari sempre a terra, la superiorità numerica è forse durata troppo poco per poter essere sfruttata.
Io credo che riflettere e lavorare per correggere gli errori sia un buon modo per fare dei passi avanti.
A mercoledì.

Anonimo ha detto...

Per carità Emi, non intendevo affatto che si debba gridare, ma subire le provocazioni in silenzio penso sia peggio.
Tu non eri in campo, quindi non potevi accorgerti degli atteggiamenti del cazzo che avevano; se ti basi solo sui "tifosi" in tribuna forse hai ragione tu, ma sul campo era un continuo:"ti spacco il ginocchio" di quà "ti rompo il culo" di là, ed altre amene citazioni della tradizione Rinascimental-Provenzale... tutto qua.

Anonimo ha detto...

Non ho detto che si debbano subire le provocazioni, ma rispondere, soprattutto a parole, non serve.
E questo lo ribadisco.
Alla prima occasione buona si fa capire agli avversari che non si ha paura di loro. E, a mali estremi, Lorenzo sia di esempio per tutti.

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaa
come gioca bene Cestari!!!

Anonimo ha detto...

Appena entrato ho colpito l'incrocio.
Ho classe da vendere e numeri da prestigiatore a servizio del mister!

Anonimo ha detto...

Caro "aleeeex ceeeestariiiiii" non si monti troppo la testa....i suoi compagni erano in fuorigioco!!! Se il suo TIRO fosse entrato, il gol non sarebbe stato convalidato!

Anonimo ha detto...

ragazzi io sono aleeeex ceeeestari cazzo!!! la maglia numero 10 deve essere sulle mie spalle e non su quelle di topo cazzo!!!!!!!!!! sono io il fenomeno vero!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non temete mai il buio.
Io illuminerò il vostro cammino.

Anonimo ha detto...

SONO IL VOSTRO MESSIA!!!!! CON ME SI VINCE IL TITOLO PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO.......COME DICEVA IL CIGNO DI UTRECH "DATEMI LA PALLA E POI CORRETE AD ABBRACCIARMI"!!!!!!!!!IO SONO IL VOSTRO CIGNO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il settimo giorno il Signore creò il pallone da calcio e vide che era cosa buona e giusta. Poi pensò che era necesario un essere, capace di colpirlo e farlo risuonare in modo celestiale. Così creò Alex Cestari, e vide che era cosa buona e giusta, per far sì che il creato si dilettasse vedendolo giocare in modo divino...

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaa
come gioca Cestari!!!

Anonimo ha detto...

Diufà che palle!!

Anonimo ha detto...

Un grazie di cuore ad Alex cestari per averci insegnato con le sue prodezze ad amare il calcio.
Un tuo discepolo a vita

Anonimo ha detto...

Caro Alex...
Tu per noi sei come il faro nella notte più buia...

Anonimo ha detto...

Higo de puta!!

Anonimo ha detto...

Se il forum serve per queste riflessioni..........................
beh, Giuseppe, direi che è il caso di chiuderlo!!

Anonimo ha detto...

Grazie Alex Cestari per aver illuminato, con la tua presenza e le tue giocate, l'allenamento di ieri sera.
un tuo discepolo a vita

Anonimo ha detto...

Corra...
un po' hanno scassato il cazzo.
Quanto alle maglie, è una settimana di merda per il lavoro...appena trovo mezz'ora di tempo corro sa Milanesio.
Ale

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere chi è il pusher che fornisce gli allucinogeni a Bacci.
Ho visto sul comunicato che risulterei ammonito.
Quand'è che mi ha ammonito?
Non ho fatto falli clamorosi, quando ho protestato (due volte), da capitano, mi ha detto che avevo ragione e si è scusato e soprattutto non mi ha mai estratto un cartellino.
Gaetano
Questo è veramente un fenomeno!

Anonimo ha detto...

Gae, io nella mia piccola carriera da "presidente del Borgorosso F.C.", ho ottenuto di non esser più diretto da certi arbitri... basta chiederlo in UISP, con una certa dose di ragioni!

Bacci secondo me è peggio di Colina, perchè più supponente... è quello che negli anni mi ha procurato più danni, personali ed alla squadra dove militavo.

io qualcosa la farei, per non vederlo più.

Per quanto riguarda la tua ammonizione sei sicuro che il comunicato non si riferisca anche alla prima giornata?? Mi sembra che ti avessero ammonito contro i peruviani, ma magari mi sbaglio...