sabato 24 maggio 2008

24-05-08 Latin Perù-Proasma 1-3

Con una delle migliori partite degli ultimi anni, la Proasma riesce nell'impresa di battere (unico risultato utile) a casa loro, il Latin Peru', dominatore del girone A della prima fase. GRANDI RAGAZZI!!!!

54 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che apro io il blog, oggi inizio per primo:

1 - innanzi tutto auguri a Vince, spero che l'infortunio sia di lieve entita' e che tu possa rientrare a breve.

2 - complimenti a tutti, dalla difesa (per non averli praticamente mai fatti tirare)
al centrocampo (ottimo in copertura, efficace nelle ripartenze e strepitoso nell'asfissiante pressing)
ed anche all'attacco che ha giocato una grande partita sbagliando nulla e realizzando tre gol con giocatori che per tutto l'anno sono stati "presi in giro" per non inquadrare mai la porta.

3 - Chiedo scusa a tutti per la vistosa protesta che ha portato alla mia giusta espulsione.
La tensione mi ha giocato un brutto scherzo, ma purtroppo a quasi 40 anni vedere un mio compagno colpito da un calcio in pancia non mi era mai capitato.
Se l'arbitro avesse visto la scena, non avrei insistito, ma nel momento in cui mi sono reso conto che non avrebbe preso decisioni in merito, ho perso "leggermente" la testa. Per me viene prima di tutto il divertimento e la passione del calcio, si puo' vincere o perdere ma non mi vanno proprio a genio questi atteggiamenti!

Comunque, forza ragazzi, in semi finale ci saro' a tifare, e dopo la partita di oggi io ci credo!!!

Anonimo ha detto...

Sono al settimo cielo.
Orgoglioso di tutto il gruppo e fuori di melone per la vittoria.
Abbiamo giocato una partita spettacolare!
Abbiamo giocato i primi venti minuti come mai avevo visto in tanti anni...
Pressing, difesa alta, anticipi, aperture di gioco e due goals bellissimi.
E poi, quando loro hanno pressato per pareggiare ci siamo sacrificati alla grande tornando tutti e raddoppiando sui compagni in difficoltà.
Bravi infine a non essere caduti nella rissa che loro hanno cercato fin da quando sono andati in svantaggio.
Dico questo perchè, Beppe a parte (ma davvero lo capisco visto il calcio che quell'animale mi ha dato quando ero a terra), abbiamo preso ammonizioni solo per aver menato (Iacopino docet) e non per aver parlato come hanno fatto loro.
Questa volta non ci siamo cascati e in semifinale ci siamo andati noi.
Di nuovo una squadra con il carattere vincente: volevamo vincere ed abbiamo vinto!
E adesso in finale!
Un applauso speciale al Mister.
Ha saputo ascoltare ed ha messo in campo la squadra più giusta.
Per il resto grandi tutti.
Quelli che hanno giocato, quelli che sono subentrati e quelli che non hanno giocato. Hanno tutti reso indimenticabile questa giornata con forza, concentrazione, prontezza e senso di responsabilità.
QUESTO VUOL DIRE ESSERE UNA SQUADRA.
ORA UN SOLO RISULTATO: LA FINALE!
GAETANO

Anonimo ha detto...

Ragazzi, vi voglio ringraziare.
Venerdi compio gli anni, 46 anni, mica pochi...
Mi avete fatto un bel regalo, prima tanti di voi mi hanno indicato come "inamovibile" per la formazione di oggi...
Poi oggi in campo mi avete fatto vivere una grande emozione, di quelle che comunque si ricordano..
Abbiamo fatto veramente una grande partita, la voglia di vincere si palpava ed era decisamente superiore alla loro. Abbiamo giocato con una concentrazione estrema, fino alla fine, senza risparmiarci. Ed alla fine abbiamo fatto nostra la partita.
Chissà, magari giocando così alla finale ci potremmo anche arrivare.
Abbiamo quindici gg per preparare bene la partita.
Ma ora godiamoci il momento...
Vi abbraccio tutti.
Forza Proasma!!

Anonimo ha detto...

Complimenti per la vittoria ragazzi. questa stagione è indimenticabile. Spero di esserci per la semifinale. Mi hanno dato i punti in testa e, quindi, mercoledì non potrò essere presente all'allenamento. mamma che soddisfazione sapere che siamo in semifinale!!!!!!!!!!!!!! Un saluto ai proasmini ed alle proasmine (ovviamente). a presto.
Paolo Iacopino

Anonimo ha detto...

Grandissimi!!!!
pensavo che quella con l'ediltex sarebbe stata l'ultima partita con voi alla proasma, visto che sapevo già di non poter esserci per il latin. Invece nel primo pomeriggio un messaggio di prencipe mi avvisa del colpaccio, incredibile!!!!!!!!
Posso rompervi i coglioni ancora per un po!!!!!
Grandi, é Semifinale! il sogno continua....
A mercoledi'

Ernesto

Anonimo ha detto...

GRAZIE RAGAZZI!!!
SONO SENZA PAROLE
luca il bomber del tirreno

Anonimo ha detto...

Innanzitutto voglio raccontarvi il mio risveglio: mi sono alzato e avevo male dappertutto, sembravo un burattino, poi fatti i primi passi cigolavo come un vecchio rottame arrugginito, d'altronde vecchio lo sono, ma ero ENTUSIASTA come un bambino!!!!!!!!!!!!!
Detto questo ho visto una SQUADRA che si è mossa alla grande, e se in difesa abbiamo fatto un figurone e perchè il centrocampo e l'attacco hanno giocato una gara di qualità e tanta, tanta quantità come avevo visto poche volte.
Il merito è tutto loro.
Un abbraccio a tutti e peccato x l'infortunio a Vince e le diffide di Gae e Ste.
PS x Guido: 6 il Maldini della PA
il capitano morale, il mio sprone, ma puoi ancora migliorare, soprattutto nelle rimesse..............ah ah

Anonimo ha detto...

Innanzitutto devo chiedere scusa al fratello Gaetano per averlo epistrofato a muso duro, quasi ringhiando, "testa si ...zo" dopo che aveva colpito la palla con la mano (volontariamente) nella ripresa.
Beppe, sei sempre pieno di sorprese: mi ero rassegnato alla tua voce da soprano quando, invece, ti ho sentito urlare come un cinghiale ferito dopo che quel bastardo di peruviano aveva colpito con un calcio Gaetano; allora mi sono detto che la voce per urlare madre natura te l'ha donata! Sappi che da oggi in poi non avrai più scuse!
Grande Ripetta: se sobrio e riposato nel pressing sei devastante: veloce, aggressivo, potente.
Un applauso a tutti per la grinta, gli anticipi (Belli grandioso in diverse occasioni), l'unione e la compatezza della squadra. Mi ha fatto davvero piacere vedere che la palla girava bassa, ma soprattutto la ferocia con cui -specie nella ripresa- abbiamo aggredito e raddoppiato sugli avversari aiutando il ns. compagno.
Pippero Dal Corso: bravo, non solo per i due gol, ma anche per gli affondi e gli spazi che hai saputo crearti sulla fascia destra. Cerca di allenarti con impegno e costanza, avremo bisogno delle tue sgroppate.
Capitan Nebiolo come Rio Ferdinand. Io sabato sera sembravo Robocop: a proposito, hai mica trovato in campo il mio tendile rotuleo? Credo di averlo perso da qualche parte...
PER LE SQUALIFICHE MIE E DI GAETANO, NON SI PUO' FARE NULLA?
Infine un invito che deve essere anche un severo monito per tutti: MAI SAZI E MAI DOMI!
Stefano

Anonimo ha detto...

Devo dire che sono commosso!
Vi ringrazio tutti per le emozioni che mi avete dato.
Avrei preferito certamente partire titolare ma applaudo tutti e soprattutto il mister.
Sicuramente il mio modesto contributo l'ho dato anche dalla panca (vedere le dimensioni dell'orecchio sinistro di Tigani!!!) ed il gol, vi posso assicurare, era regolare!

Comunque è stato uno spettacolo veder saltar per aria i giocolieri peruviani; le loro facce incredule ed incazzate; la delusione dipinta sulle loro maschere di cera affumicata al triplice fischio.
E' stato uno spettacolo celebrare con voi il traguardo di questa semifinale così fortemente voluta e le urla gioiose dello spogliatoio.

Avanti così!!
Con le maglie blu!!
Con Unità d'intenti!!
Con la voglia di giocarcela fino in fondo!!


TREMATE TUTTI, BASTARDI...
STIAM VENENDO A PRENDERVI!

Anonimo ha detto...

Ragazzi che emozione vincere così!Con il cuore e con la determinazione di chi è affamato di vittorie! E' stato fantastico giocare una partita a quei ritmi e portare a casa il risultato.Non so voi ma io ci credevo fortemente;ero carico da giorni!Chiedo scusa per gli eccessi verbali mostrati sul campo: forse ho parlato un po' troppo, infastidendo arbitro e avversari. Però ero in preda alla trance agonistica. Un complimento a tutti, dal buon Beppe che ho visto per la prima volta furioso e che non condanno per la reazione, ai difensori, grandissimi nell'anticipare e ripartire in fretta; dai centrocampisti, aggressivi e asfissianti, cha han saputo giocare palla a terra e lottare, agli attaccanti che si sono sacrificati e sono stati decisivi in fase realizzativa. Grandissimo Daniele per la doppietta. E grandissimi i compagni della panchina che ci hanno sostenuto e incitato!
Con questa grinta e determinazione ce la possiamo giocare con quasi tutti..
Mi spiace per l'infortunio di Vince e speriamo possa recuperare presto. Un grande in bocca al lupo.
Adessao rimaniamo con i piedi per terra e cerchiamo di ripetere una gara di grande carattere.
FORZA PROASMA!!!

Anonimo ha detto...

grandi...grandi...grandi!!!!bella partita, bella quadra!!non è un errore barboni..ho scritto proprio quadra xè si era messi veramente bene in campo, non gli abbiamo dato spazio x le ripartenze e li abbiamo chiusi alla grande, tranne in qualche occasione in cui il buon Tiganà si è trovato da solo raddoppiato dagli avversari..e i miracoli non si possono fare!!bravo dario x il gol che ha sbloccato la partita..sontuoso il Pippero nazionale, una doppietta che ha tagliato le gambe ai già nani peruviani!!!!DAL CORSO SINDACO!!!!!
x il resto non nascondo che ci sono rimasto male x la mancata convocazione..dalla panca si rosica da morire ve lo garantisco.ma prendiamola così...mi sono riposato ben bene x la semifinale, sempre che riesca a giocarla, magari venendo a fare qlch allenamento!!!ma non lo faccio apposta, una volta l'assemblea con i genitori..il saggio di danza....e le gambe si appesantiscono sempre di +...e il Tranf non mi fa giocare..giustamente, se c'è chi è + in forma di me!!!
cmq ancora una volta bravi e FORZA PROASMA...LA FINALE E ALLA NOSTRA PORTATA!!!!
ps.in bocca al lupo al Prencipe, mi auguro di cuore che l'infortunio non sia grave, ma se stai fuori si libera un posto x me!!!!!!!!!!ih..ih..ih....
ciao picciotti...ci vediamo il prossimo mercoledì.......

Anonimo ha detto...

dimenticavo...beppe non rammaricarti x l'espulsione, a volte l'agonismo, la voglia di non perdere una partita o semplicemente vedere uno stronzo qualunque che fa un brutto fallo ad un compagno ti fa girare parecchio i cabbasisi(Montalbano dixit).e se te lo dice uno che di espulsioni x proteste ne ha già collezionate un bel po.......
ciao picciotto..la prossima volta una testata gli devi dare...minchia!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Notizie dal fronte infortunati:

il prode Prencipe ha subito una sub-lussazione della spalla e ne avrà per una quindicina di giorni!!

Bene per lui che se la cava con solo un po' di fastidio e un po' di fisioterapia; male per la Proasma che là davanti perde un'altra pedina che poteva dar il suo contributo per il Bene comune.

Piccolo quesito a PaoloneJaco:
in che senso c'hai i punti in testa???
Chiccazzucombinasti???

Anonimo ha detto...

A causa della febbre alta ho avuto un mancamento e sono scivolato battendo la testa. Mi hanno messo una decina di punti in testa. Spero di recuperare quanto prima. Un saluto a tutti.
Paolo

Anonimo ha detto...

Caro fratello Stefano Rayan, non devi scusarti con me.
Il gesto di intecettare quella palla con la mano in area è stato scriteriato e del tutto fuori luogo.
Per una frazione di secondo ho pensato che Corrado fosse fuori posizione e, istintivamente, ho intercettato la palla con il braccio.
E' stata una leggerezza che uno con la mia esperienza avrebbe dovuto evitare perchè effettivamente un rigore avrebbe potuto ricaricare avversari che ormai avevano le polveri bagnate.
Me ne scuso con tutti e penso, per un attimo, di essermi meritato il tuo insulto.
Per il resto credo di avere giocato la migliore partita degli ultimi anni, anticipando sistematicamente l'avversario di turno, picchiando quando necessario, appoggiando correttamente la palla ai compagni e, soprattutto, evitando di accettare la rissa dopo essere stato colpito con una gomitata al volto mentre saltavo e con un calcio allo stomaco subito dopo quando ero a terra.
Ancora oggi ho la mascella sinisra gonfia e zoppico vistosamente.
D'altro canto anche io ho i miei quarantadue anni suonati, ma, credetemi vedere Raul (il loro nove) non toccare boccia per quasi tutta la partita e fare falli di frustrazione come quello su Andrea, vedere il Latin fare si e no due o tre tiri in porta, mi ha dato una carica pazzesca.
Ho corso come un ragazzino e penso che se la partita fosse durata ancora mezzora avrei corso con la stessa intensità fino al fischio finale dell'arbitro.
Ma la cosa più importante è che correvo perchè volevo vincere con tutte le mie forze e con tutte le mie forze ero sicuro di vincere.
Ragazzi, quella forza me l'avete data voi, anzi ce la siamo data a vicenda con la voglia di vincere che avevamo fin dall'inizio.
Ora questa voglia di vincere, questa forza, questa carica dobbiamo mantenerla fino all'ultimo minuto della finale.
Perchè è chiaro che in finale ci dobbiamo andare.
Perchè lo vogliamo e perchè ce lo meritiamo.
Gaetano

Anonimo ha detto...

Cazzo Paolo ti consiglio un viaggio
a Lourdes, ne hai sempre una, volevo farmi un bel sabato di relax in panca ed invece per colpa tua ho dovuto correre come un matto e fare pure il portiere....incredibile!!!!!!!!!!
Comunque auguri di cuore per la tua guarigione, e ti aspetto questa volta per giocare insieme nella semifinale, visti i vari diffidati.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Mi unisco nel fare gli auguri per una pronta guarigione agli infortunati Vincenzo e Luca: tutta la squadra vi aspetta al più presto.
Voglio ringraziare anche chi ci è stato vicino dalla panchina o in tribuna per incitarci senza poter giocare.
Riguardo la partita penso sia già stato detto tutto:pressing alto,
ripartenze veloci con palla bassa,
pochi dribbling, goal non occasionali ma frutto di azioni...
e sopratutto tanta grinta!!!!
Complimenti a tutti.
L'unica delusione è stata quella di vedere i nostrri amici latini, come sempre campioni di correttezza e sportività, uscire dal campo imprecando in tutte le lingue che conoscevano compreso il piemontese.
Ho sentito il panzone con la bandierina che voleva far ricorso per aver visto il nostro 4 giocare nel Vanchiglia...possono tranquillamente andarsela a prendere in c..o
Spero di vedere sempre la ressa agli allenamenti.
Ciao seghe
Belli

Anonimo ha detto...

Già, è vero, dimenticavo il cabaret! Difficilmente mi capiterà di ridere così tanto come quando il loro allenatore panzone calabrese, incazzato per avere perso, mentre festeggiavamo la vittoria mi urlava "che cazzo ti festeggi che con noi avete perso sette a zero!" >(notare l'anacoluto) e io, senza cagarlo, ho detto, ridendo, a Fiorillo "ancora un paio di anni e ti riduci così!".
Un'ultima osservazione: MENTRE LORO FACEVANO GLI INFAMI URLANDO COME DELLE BESTIE CONTRO DI NOI, CONTRO L'ARBITRO E TRA DI LORO, NOI AVEVAMO UN GIOCATORE VENUTO PER GIOCARE, COSTRETTO, SUO MALGRADO, ALLA TRIBUNA CHE DOPO AVER VISTO LA PARTITA, SENZA AVER POTUTO NEANCHE INDOSSARE LA MAGLIETTA, ESULTAVA E FESTEGGIAVA CON TUTTI GLI ALTRI.
GRANDE CASCIO! E grande anche Salvo Milici che, per una volta, ha accettato la panca senza fiatare...
Questo é un gruppo!
Gaetano.

Anonimo ha detto...

Come si costruisce un gruppo vincente:

1- Avere obiettivi condivisi
2- Definire processi interni efficienti
3- Adottare un approccio etico al lavoro di gruppo
4- Mantenersi focalizzati sui propri compiti
5- Alimentare la propria e altrui motivazione
6- Disporre di tutte le competenze necessarie all’interno del team
7- Essere sempre propositivi, non solo reattivi
8- Accettare di mettersi in discussione
9- Essere flessibili
10- Rispettare tutti gli altri componenti della squadra


Direi che a parte l'ultimo punto siam sulla buona strada...

Anonimo ha detto...

Bello parlare di gruppo quando si gioca...è anche molto facile...peccato che nelle ultime partite (e mercul presente) nel mio caso sono sempre partito dalla panca e l'ultima sono entrato a 10 minuti dalla fine per un "infortunio" a Belli ( che ringrazio...uno dei pochi...)
In ogni caso, anche se ai più fregherà un cazzo, tolgo a malincuore il disturbo, non mi vedrete più
Spiace più che altro perchè quando questa squadra è stata fondata nel 1991 in birreria io ero presente...
Mi sembrava giusto dirlo..un saluto a tutti
Daniele.

Anonimo ha detto...

o_O

Fiore, spero tu stia scherzando!!!
sei fondamentale e lo sarai in semifinale!!
Ma lascio ad altri, più adatti, la replica alle tue dure parole.





...è evidente che non solo l'ultimo punto era in discussione...

Anonimo ha detto...

In effetti durante il calciomercato di gennaio sono stato prelevato dal Vanchiglia e trasferito alla Juventus.
Purtroppo l'arrivo in contemporanea di Momo Sissoko mi ha costretto alla panchina; quindi ho accettato il trasferimento alla più blasonata Pro Asma. Peccato, perché una coppia di centrocampisti Zanetti-Raia non sarebbe stata male.
Ad ogni modo l'intesa con il cursore Ripetta è stata davvero ottima e mister Donadoni per i prossimi mondiali in Sudafrica dovrà tenerne conto.
Comunque ringrazio gli avversari per i complimenti!
Stefano

Anonimo ha detto...

Dispiace leggere queste parole da mio fratello Daniele Fiorillo ( e quando dico fratello intendo fratello e lui sa quanto siamo legati)
Dispiace proprio perchè lui è stato uno dei fondatori della squadra e perchè gli altri fondatori della squadra Nebiolo, Formiglia, Belli e il sottoscritto quando sono stati fuori queste scenate infantili non le hanno fatte.
Anzi.
Talora gente come Belli, sulle cui capacità calcistiche pochi possono obiettare, ha chiesto volontariamente di non giocare per far giocare altri (tra cui il prode Fiorillo) e gente come Corrado (dico Corrado, il capitano, uno dei più forti difensori del campionato) sabato ha chiesto di partire dalla panchina ed ha giocato solo perchè il mister glielo ha imposto.
Il sottoscritto, pur nelle sue infime capacità calcistiche, quando è stato fuori non ha fiatato e, quando la partita lo richiedeva, ha pure suggerito al mister di fare entrare altri (magari attaccanti o centrocampisti) al posto suo.
Stefano Raia, che non mi pare uno che si possa dire scarso, in questo campionato è stato intere partite in panchina senza giocare.
Fiorillo è stato decisivo perchè quando è entrato in campo, in un ruolo delicato come quello del libero, ha giocato benissimo ed ha messo in condizione la squadra di non correre rischi.
Meno bravo e decisamente meno furbo in questo momento ad alimentare polemiche del cazzo quando tutti, dico tutti, sono stati zitti ed hanno accettato il ruolo che gli ha riconosciuto il mister.
Essere fondatori della squadra vuol dire anche comportarsi in maniera responsabile ed adulta, se possibile più responsabile degli altri, diversamente non posso che rilevare che mio fratello Daniele Fiorillo si atteggia nello stesso modo infantile e scriteriato in cui mi atteggiavo io (e molti altri) dieci-undici anni fa quando non giocavo.
NON MI FAI GIOCARE, NON VENGO PIU'!
Davvero mi sembra di poter dire che da allora dovremmo essere cresciuti tutti.
E non poco.
Gaetano

Anonimo ha detto...

innanzi tutto voglio ringraziare gae x le parole spese nei miei confronti.si, ci sono inevitabilmente rimasto male a stare fuori...ma esulto lo stesso xè faccio comunque parte di questa squadra e quando si raggiunge un risultato così importante bisogna esultare insieme ai compagni d'avventura.ho visto il programma delle finali..io dovrei partire il 13..ma se sabato 7 va tutto bene e centriamo la finale rimando la partenza al 14 sera...sempre che riesca a trovare un biglietto.x il party...vi ribadisco che se si potesse fare la settimana dopo quella prevista ne sarei felice!!!!a scanzo di equivoci..non vado in sicilia al mare barboni..vado x la messa di mio papà che è morto 1 anno fa.
ciao picciotti.........

Anonimo ha detto...

E' vero che siamo fratelli..però tano ti prego l'ipocrisia lasciamola fuori dal blog...
..Hai fatto un casino non molto tempo fa quando il mister ti ha tolto gli ULTIMI 5 MINUTI per farmi entrare...do you remember?
e non dire quello era un momento particolare, perchè la partita era in bilico, ero in trance agonistica e bla bla bla...)
Comunque hai ragione tu probabilmente sono ancora infantile...
Fammi sapere per il tennis...
Ciao richiò...

Anonimo ha detto...

Primo: non credo di essere ipocrita.
Per quanto mi consta l'unico a lamentarsi (a parte gente nuova e non avvezza alle regole del gruppo)sei Tu.
Secondo: negli ultimi anni non mi pare di avere mai fatto casino per una sostituzione.
Anzi.
La partita a cui ti riferisci è quella con il Fuego Latino giocata in via Bologna.
CI TENGO A DIRLO A TUTTI.
NON HO FATTO CASINO PER UNA SOSTITUZIONE, MI SONO SEMPLICEMENTE RAMMARICATO PERCHE' CIANO HA PENSATO CHE MI FOSSI FATTO MALE (E PER QUESTO MI HA SOSTITUITO) MENTRE IO AVEVO SOLO ACCENTUATO UN FALLO SUBITO PER FARE AMMONIRE L'AVVERSARIO.
FORSE TU QUESTE COSE NON LE HAI RISCONTRATE, MA POTETE CERTAMENTE FARMI TUTTE LE POSSIBILI CRITICHE SUL PIANO TECNICO, MA SUL PIANO COMPORTAMENTALE CREDO (INSIEME A MOLTI ALTRI) DI ESSERE STATO DI ESEMPIO.
QUARTO: SPERAVO CHE IL MIO MESSAGGIO SERVISSE A FARTI RIFLETTERE PRIMA DI EMETTERE GIUDIZI AFFRETTATI E CREARE TENSIONI: EVIDENTEMENTE MI SBAGLIAVO.
LA COSA PIU' TRISTE E' CHE QUESTI DISCORSI E QUESTI ATTEGGIAMENTI LI ABBIAMO SENTITI TROPPE VOLTE.
SVANISCONO REGOLARMENTE QUANDO CHI LI FA GIOCA L'INTERA PARTITA O PARTE DA TITOLARE....
POCO IMPORTA POI AL SINGOLO SE LA SQUADRA VINCE O PERDE O SE QUALCUNO (CHE NON E'LUI) RESTA FUORI....
E' UN FILM CHE ABBIAMO GIA' VISTO IN QUESTI ANNI.
TROPPE VOLTE.
MEDITATE GENTE, MEDITATE....
GAETANO

Anonimo ha detto...

PLACATEVI!!

Domani presentatevi all'allenamento e chiarite le cose...
scripta manent diceva qualcuno...

Ciao scelro-finocchi!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi nonltitigate per favore! Fate all'ammore, non fate la guerra! Mercoledì porterò del burro e delle saponette per stemperare la tensione sotto la doccia!! Preratevi gente, preparatevi! Roby R., il divaricatore anale lo porti tu per favore?

Anonimo ha detto...

Concordo con quel ricchione di Andrea...stemperate...stemperate tutto.

Per il resto, come avete già detto tutti, l'emozione è stata grande...ed era un bel po' di tempo che il calcio non mi dava più sensazioni del genere.
Personalmente devo dire che per tutta la settimana avevo pensato a quella partita (quasi più che al lavoro!) e ci sono arrivato parecchio "nervoso" e fin troppo carico rischiando anche di lasciarvi in 10 dopo pochi minuti. Non accadrà più.

Complimenti a tutti, veramente a tutti!

Venceremos, adelante!
Ale

Anonimo ha detto...

Da dove cazzo ha preso 'ste nozioni di economia aziendale il nostro "unicoinsufficiente"??
Parla come mangi anzi... come giochi...
Mi spiace dello sfogo di Fiorillone, pensavo avesse superato la delusione della scorsa partita da persona matura e intelligente come credo sia.
Non credo che l'aver fondato la squadra, come il portare il pallone da bambini, autorizzi a pretendere di giocare.
Fiore è stato lontano per tanto tempo, per tante ragioni sue che posso capire, ma la squadra ha giocato senza di lui per tanto tempo. In difesa io, Garrettano, Belli, Conrad, Tigani e Iacopino nell'ultimo anno e mezzo, giochiamo da anni, qualche automatismo, qualche conoscenza l'abbiamo maturata. Ed ora serve esperienza e automatismi per dare il meglio. Io sono il primo disposto a tirarmi fuori, ma rispetto le decisioni di chi deve fare le scelte. E le avrei rispettate e avrei gioito con gli altri anche se fossi rimasto fuori fino alla fine. Questo vuol dire fare Gruppo, nessuno di noi fa la differenza, nessuno è indispensabile. Per questo nel ritornare nel Gruppo dopo del tempo si deve accettare di farlo gradualmente, con modestia.
Siamo quasi tutti più anziani di lui, tanti, io per primo, siamo alla fine di un ciclo e pertanto se metterà da parte sciocche recriminazioni avrà il posto da titolare fisso molto presto.
Spero superi la delusione di oggi. Capisco che il traguardo insperato, contribuisca ad alimentare la voglia di essere protagonista.
Tieni duro, in semifinale, sono certo, servirà il tuo contributo come quello di tutti.
Un abbraccio a tutta la banda...

Anonimo ha detto...

volevo solo dirvi che questa sera io ci sono ad allenamento!
non riesco a mandare e-mail!
A dopo!
Andrea

Anonimo ha detto...

volevo solo dirvi che questa sera io ci sono ad allenamento!
non riesco a mandare e-mail!
A dopo!
Andrea

Anonimo ha detto...

Credo abbiate capito, ma si era impallato il blog.. :-( sorry

Anonimo ha detto...

Mi sento un po' in crisi...non mi do' pace per le "lievi" proteste di sabato scorso che hanno comportato la squalifica.

Già pregustavo una semifinale contro il Paco, vinta ai rigori, parando, magari quello decisivo del barbuto.

E invece mi becco 2 turni!!
Che sfiga!
La prossima volta, prometto che se mi mettono le mani addosso, stramazzero' al suolo!!

Saluti a tutti dall'hooligan della Proasma

Anonimo ha detto...

...dimenticavo..., ho inserito alcune foto di sabato scorso.
Sono visibili all'interno del tabellino della partita.

Anonimo ha detto...

Non capisco certe volte come la Uisp decida gli arbitri da assegnare alle singole gare.
Nel caso nostro era fin troppo chiaro che la partita era decisiva per la qualificazione alle semifinali.
Quindi delicata.
Era altrettanto chiaro che, visti i precedenti dei peruviani, non da ultimo la partita con il Pana con due espulsi e risse varie, erano tali da mandare arbitri con esperienza e personalità.
E debbo dire che ce ne sono almeno tre all'altezza.
Invece, come al solito, ci hanno mandato lo sbarbatello di turno che ha punito le proteste, e non ha visto praticamente niente dei gesti delinquenziali di certi peruviani.
Non vedere il calcio tirato a palla lontana a Tigani sulla fascia sinistra, non vedere e sentire le continue provocazioni dei peruviani, le gomitate ci potrebbe anche stare (ma ce ne vuole).
Non vedere (o fare finta di non vedere) il calcio che mi sono preso nello stomaco mentre ero a terra da quel delinquente era, in quel frangente, l'errore tecnico più grave che un arbitro potesse fare.
Se al posto mio ci fosse stato, tanto per fare un esempio, il barbuto del Paco, o anche solo uno dell'Ediltex, la partita sarebbe sfociata in una rissa colossale che, visti i soggetti, sarebbe stata sedata solo dall'intervento dei carabinieri.
Invece il nostro prode direttore di gara punisce Beppe che inveisce (e becca schiaffoni) contro l'infamone con un rosso ed un referto che lo mette allo stesso livello dell'asino che mi ha preso a calci.
Niente male.
Guardate i provvedimenti disciplinari: lo sapete chi ha preso quattro giornate? Solo il Peruviano che, alla fine della partita, lo ha insultato....
UISP complimenti!
Se la prossima volta anzichè un calcione nello stomaco ci prenderemo una coltellata sapremo chi ringraziare.
Nel frattempo, per fare i corretti, ci becchiamo la squadra falcidiata dalle squalifiche e referti che ci mettono sullo stesso piano di gente che invece che fare sport dovrebbe farsi l'ora d'aria alle Vallette.
Beppe hai tutta la mia solidarietà.
Gaetano

Anonimo ha detto...

Volevo fare i miei complimenti a Lucio per la mail su Danielone Fiorillo...
Sei un mito!!
Mi ha fatto molto ridere la precisione da ragioniere...

Per quanto riguarda il nostro portierone sono veramente dispiaciuto. E' troppo tardi per ricorrere in appello??
c'è da dire che io da presidente del BorgoRossoF.C. avevo diffidato la UISP a non mandarci più un certo imbecille ad arbitrare le nostre partite. il mio appello era stato accolto senza troppi problemi e da quel giorno non ho più visto quell'arbitro.
Capisco che la lista degli indesiderati sarebbe chilometrica ma farei comunque un tentativo...

Dato il W-E lungo che ne dite se Cestari organizza una partitella a sette per non perder forma e fame di successi?? Ale che ne dici??

Buon Week-end lungo finocchioni.

Anonimo ha detto...

La partitella a 7 ci starebbe da dio!!!
se organizzate ce sto!
Ernesto

Anonimo ha detto...

Non è che ci sia molto da vantarsi... ma sono ragioniere anch'io, quindi:

2 - feb palpa 0 min non tesserato (ero tesserato, vedere sito, in panchina non entrato)

6 - mar airasca 60 min regolarmente tesserato (squadra in forte emergenza)

15 - mar kamelas 60 min (qualche titolare non c'era)

19 - mar
fuego latino 16 min

29 - mar
paco rigore 60 min (squadra in emergenza)

5 - apr romania 60 min (squadra in forte emergenza)

12 - apr longobarda assente (per mia scelta sarei entrato sicuramente a 5 minuti dalla fine)

10 - mag edltex 8 min

17 - mag
pana assente
(per mia scelta sarei entrato sicuramente a 5 minuti dalla fine)

24 - mag
latin perù 15 min

...come cambiano i dati...nè?

Comunque vorrei precisare che non ce l'ho con nessuno, ne tantomeno con te...però se vuoi un tiepido consiglio, cerca di non tralasciare anche il lato umano nella gestione della squadra, per esempio mi avrebbe fatto più piacere ricevere un email diversa, piuttosto che questa fredda con solo dei dati statistici,ciao
Daniele

Anonimo ha detto...

Caro Daniele
Ti voglio bene più di un fratello, lo sai ma non posso incazzarmi quando certi discorsi li propone De La Pena o Milici e soprassedere quando li fai Tu.
Peccato che ai minuti giocati non hai anche indicato gli allenamenti a cui hai partecipato (davvero pochi).
Peccato che nei Tuoi conteggi non fai menzione alle condizioni di forma in cui Ti sei presentato nei primi allenamenti.
Capisco i Tuoi problemi di lavoro, ma Ti ricordo che, secondo i miei calcoli, sei quello che ha giocato di più tra quelli che si sono allenati di meno.
Ci sono persone che sabato scorso e pure quello prima hanno fatto panca o, addirittura, tribuna e si sono allenate molto di più di Te.
Però hanno avuto il buon gusto di evitare la pantomima "non gioco, non vengo più".
Un ultimo riferimento a Luciano.
Forse ha sbagliato a non parlarTi direttamente ed a scrivere una mail, ma pensaci bene: non sei forse Tu che, in più occasioni, UNICO NELLA SQUADRA, hai utilizzato il blog per lamentarTi?
Gestire un gruppo così numeroso non è facile, è certamente più facile criticare, ma se fino ad oggi siamo ancora in piedi e continuiamo a divertirci forse è anche merito di uno come Luciano.
Che, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Un abbraccio.
Gaetano

Anonimo ha detto...

Sono disponibile per prenotare un campo a 7 per domani pomeriggio.
Ho bisogno di sapere se siamo in numero (almeno 12/14) entro le 18.30 di oggi pomeriggio.
3403355419
Ale

Anonimo ha detto...

Qualche parola sul criterio di utilizzo dei giocatori Proasma:
alla fine del girone di andata mi ritenevo "sottoutilizzato" e colpito da sostituzioni pressochè continue.
Ho preso le edizioni del Polmone ed i dati statistici sul sito...ho fatto i conti e, alla fine, ho notato che (più o meno) avevamo giocato tutti allo stesso modo.
Questo per dire che, tutto sommato, conteggiando presenze piene -minuti giocati-allenamenti etc....c'è stato grande squilibrio.
Devo dire che quando mi ero messo a fare i conti rimasi piuttosto stupito di come, nonostante le apparenze e le sensazioni che uno ha quando non gioca, Luciano fosse riuscito ad applicare un criterio che -conteggi alla mano- era piuttosto equlibrato.
Se può aiutare...ho detto la mia!
Magari è solo un mare di cagate ma la butto lì ugualmente. Forse solo per tenere con noi Daniele...
Ale

Anonimo ha detto...

Per domani pomeriggio assente, riposo assoluto: me l'ha consigliato "vivamente" il medico ortopedico.
Come se non bastasse, la prossima settimana passeremo alle infiltrazioni per sfiammare tendine rotuleo, patella, ecc.
Urrà!
P.S. Corrado: 1) fammi sapere al più presto se la mia ammonizione (e quella di Gaetano) verranno tolte;
2) Rattà e Ripetta: allertate assolutamente Ivan!!
Ciao Steo

Anonimo ha detto...

Daniele non si tocca e sarà fondamentale nellE prossimE partitE!

Certo dovrebbe piantarla lì con polemiche che stanno creando un po' di tensione nella truppa...
Mi spiace che la sua risposta piccata sia conseguenza del mio post; ma appena ricevuta la mail di Lucio mi è venuto da ridere e volevo condividerlo con voi.

Dani, sei tra i "piedini" migliori della PA e questo penso sia condiviso da tutti.
Se si pubblicheranno le statistiche che mi riguardano vedrai che sono forse il solo giocatore che non ha mai (o forse mai, non ricordo benissimo) giocato tutta la gara... certamente per una campagna acquisti scriteriata da parte del nostro direttore sportivo (TROPPI DOPPIONI LAGGIU' SULLA FASCIA), ma anche perchè la mia forma, come la tua, non è sempre stata la migliore.

Ti consiglio, da tuo grande estimatore, di dimenticare fino alla prox stagione questi scazzi, e remare con noi, come hai fatto fin ora, dalla stessa parte.

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

ale se trovi i 14 0 12 sono disponibile per domani pomeriggio fai sapere erne!

Anonimo ha detto...

Se per caso si gioca io ci sono.
Ora trovo "stucchevole" la polemica di Dani.
Ho già espresso il mio pensiero.
Se tutti quelli che hanno giocato in modo non continuativo avessero fatto così il Gruppo sarebbe una polveriera.
Non vedo differenze tra quello che ha scritto il mister e quello che ha scritto Fiore se non i commenti.
A gen non era neppure tesserato, a gen vuol dire mezzo campionato.
Si è allenato poco per motivi suoi.
Gli si è chiesto di giocare in emergenza (io ero infortunato, Paolo è mancato spesso, d'accordo).
Se questo vuol dire che deve avere il posto fisso gli cedo volentieri il mio, ma ribadisco che quelli che hanno giocato (io, Belli, Tigani, e Garrettano in particolare) giocano da anni senza saltare quasi un allenamento. C'è spazio per tutti, e ce ne sarà ancora di più in fututo, ma credo ci voglia più rispetto e meno arroganza.
Scusate ma io dico le cose che penso, sono fatto così...
E il Mister forse non brilla in comunicazione ma gestisce un gruppo numeroso che senza di lui probabilmente non esisterebbe.
Per questo, soprattutto per questo, merita il massimo rispetto, soprattutto da chi ha partecipato alla nascita della squadra..
Chiudo la polemica x me priva di senso...

Anonimo ha detto...

Il clima partita si sta accendendo. Spero di riuscire ad essere tra i disponibili. I punti si dovrebbero riassorbire. Cmq incrocio le dita. Scusate se mi permetto ma tutte queste polemiche ad una settimana dalla partita più importante dell'anno fanno solo male. A fine stagione ci riuniamo ed ognuno di noi tirerà fuori quello che ha dentro. Concentriamoci e cerchiamo di arrivare a sabato cattivi ed incazzati. Li dobbiamo "SDRUMARE" i prossimi avversari. Un saluto a tutti.
Paolo Iacopino

Anonimo ha detto...

Volevo chiudere io (visto che continua)e DEFINITIVAMENTE la polemica Daniele Fiorillo, visto che ho giocato e gioito con lui come nessun'altro;
NON TOCCATEMELO!!!!!!!!!!!!
E' stato e sarà sempre il migliore difensore della PA.
A mercul

Anonimo ha detto...

Annunciazione, annunciazione!
Semifinale contro il centro Iqueno, eliminato il Paco Rigore (hanno fatto 2 a 2 cfr il loro sito nei link).
Altri Peruviani in semifinale, dobbiamo sdrumarli, la finale è alla nostra portata, dobbiamo arrivarci!
A tutti i costi!
Gaetano

Anonimo ha detto...

Così, per stabilire quello che credo sia il record assoluto di 50 commenti....
Mi raccomando, state concentrati........ mancano pochi giorni......

Anonimo ha detto...

La notizia della mancata qualificazione del PACO alla semifinale mi lascia un po' perplesso...
Sicuramente i peruviani son di caratura minore come squadra, questo è indiscutibile.
riconsiderando le gare di campionato: la sconfitta tuttosommato ingiusta che abbiamo patito con la difesa in stra-emegenza (io e Dario a fare i centrali di difesa) e la sonora sconfitta che gli abbiamo inflitto nel recupero, mi portano a ringraziare il cielo di questa occasione...
NON CADIAMO IN QUESTO TRANELLO!!!
CONCENTRATI DOBBIAMO STARE, MINCHIA!
QUESTO E' L'AVVERSARIO PEGGIORE CHE CI POTEVA CAPITARE...

SQUADRA AVVISATA...

Anonimo ha detto...

Ti sei confuso appena un pò, non tanto direi un pelino....................
Il Centro I. era nell'altro girone, noi avevamo Bolivia, Palpa e la squadra che confondi il Fuego Latino.
Vai a rivedere i gironi balengu,
concordo però sul fatto che preferivo il Paco, a naso è un tranello questa gara.
Saluti

Anonimo ha detto...

ECCO, VEDETE, STI PERUVIANI HAN COMINCIATO A SUCCHIARMI IL CERVELLO!!!!!!!

SON TUTTI UGUALI. NON MI STUPIREI SE STOPPANDO UN'ATTIMO LA GARA E COMINCIANDO A CONTARLI, SCOPRISSIMO CHE SI SON PRESENTATI IN CAMPO IN QUINDICI...

D.F.!!

Anonimo ha detto...

PER LA MIA SQUALIFICA E QUELLA DI GAETANO SI SA QUALCOSA?
CORRADO RISPONDI!!!!
Ho letto il sito del Paco Rigore, ed a parte l'arbitro giovane e timoroso, mi è sembrato di cogliere che forse tutto sommato il Centro I. non è irresistibile.
Ciao Stefano