sabato 17 maggio 2008

17-05-08 Ediltex Sc - Proasma 0-1

Vittoria sofferta ma decisiva per giocarci l'accesso alle semifinali contro il Latin. Un po' di fortuna ma anche tanta convinzione.
E ora, che dovremmo fare per provare a battere i peruviani? Dite la vostra!!!

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi, con tutti i nostri limiti, io sono certo che giocando con la determinazione di sabato in semifinale ci andiamo noi.
Se tralsciamo qualche errore, più che altro dovuto alla foga, mi sembra che tutti abbiamo dato il massimo.
Quello che mi piace e mi incoraggia è che tutti volevamo vincere e volevamo vincere così tanto che alla fine abbiamo vinto davvero.
Sotto questo profilo ci sta anche qualche momento di nervosismo: quella è tranche agonistica ed è positiva.
Dopo aver battibeccato io, Guido e Paolo ci siamo chiariti ed abbiamo giocato ancora meglio.
Per questo sono convinto fermamente che, con pochi correttivi e questa determinazione, sarà il Latin a doversi preoccupare di noi.
Anzi saremo noi ad andare in semifinale.
Mercoledì vi voglio tutti all'allenamento determinati e cazzuti!
Un solo consiglio al Mister: per vincere ci vogliono almeno due punte che giochino da punta altrimeti se non si mettono in difficoltà davanti gli avversari i loro difensori salgono e a patire siamo noi.
Dai raga che questa volta ce la facciamo.
Gaetano

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa a tutti per l'isterismo di fine primo tempo. Ci vediamo mercoledì.
Paolo Iacopino

Anonimo ha detto...

Aggiungo una cosa sul fuorigioco.
Paolo ha ragione: bisogna giocare corti, pressare gli avversari e rischiare se vogliamo vincere.
Sono d'accordo con lui.
Diventa però davvero molto difficile adottare questa tattica quando fino a sabato non l'hai mai fatta, quando hai il mister che ti urla di non farla e di seguire l'avversario a uomo e un arbitro che valuta i fuorigioco dalla metà campo opposta con i limiti tecnici e caratteriali che hanno gli arbitri UISP.
Teniamo anche conto che per giocare così abbiamo bisogno di un libero molto veloce come Marco Belli.
Per cui mercoledì proviamo bene questi meccanismi.
Difesa con tre centrali in linea, cioè senza libero, due esterni alti che tornano quando gli avversari attaccano e creano superiorità a centrocampo quando attacchiamo noi, tre centrocampisti che filtrano, menano e costruiscono e due punte che tornano e, facendo filtro e pressing sui portatori di palla, rendono difficile la costruzione del gioco avversario.
Non dimentichiamo che i peruviani sono molti veloci e abili nel palleggio ma se pressati fisicamente e attaccati hanno parecchie lacune in difesa e perdono la testa facilmente.
Se sapremo fare questo gioco ed eviteremo di cadere nelle loro provocazioni in finale ci andremo noi.
Ne sono sicuro, fratelli.
Gaetano

Anonimo ha detto...

Sono andato in ospedale e mi hanno ingessato alla fine ho preso una stprta tra il secondo e terzo grado con frattura minima del malleolo quindi ne avrò per un bel pò se qualcuno può darmi qualche dritta per un fiseoterapista mi sarebbe di aiuto.
Luca

Anonimo ha detto...

Mi scuso per il nervosismo. Sono d'accordo con Gaetano che non si può giocare così alti, specie sui calci piazzati, se non lo si è mai fatto. L'arbitro fischia solo fuorigioco macroscopici non avendo il supporto del guardalinee e basta una palombella e siamo scoperti. Sull'episodio del finale primo tempo sull'evidente apertura dell'avversario io ho fatto il passo in avanti ma, o l'ho fatto tardi, o Gaetano lo teneva in gioco e si è visto cosa abbiamo rischiato. Mi spiace per Ernesto che probabilmente ci teneva a partecipare, ho già detto al Mister che non sono d'accordo che chi ha giocato una, due partite sia convocato e giochi. Verrà utile per il futuro ma ora è giusto che giochi chi ha contribuito a portare sin qui la squadra.
Per Luca, per la distorsione alla caviglia l'anno scorso io sono andato da Comilotto presso la Zenit di Via Stellone 5 (zona piazza Carducci tel 0116635832) che mi ha fatto un bendaggio "funzionale". E' anche bravo Lanza che opera in Piazza Bernini (cell. 3356126271) che mi ha curato la contrattura al polpaccio. Se vai da quest'ultimo fai il mio nome.
Auguri

Anonimo ha detto...

Aggiungo che abbiamo giocato con grande grinta e voglia di vincere e abbiamo meritato.
Credo si debba osare mettendo le punte quando occorre.
Per la prossima vedrei bene una difesa a tre con Gaetano, Iacopino e Belli e Tigani e me (o qualcuno con carateristiche di copertura e impostazione, tipo Cascio) esterni. Centrocampo con Raia, Ripetta e Granziera. Punte, fate voi...
Ma è solo un'idea, per carità.

Anonimo ha detto...

Per Luca: Ti confermo che Lanza è un bravo fisioterapista (mi ha curato la tendinite a gennaio 2007) e se non ricordo male c'e' anche passato JeanLuc Tigani. Opera di giorno presso l'isef di piazza bernini, alla sera presso il palazzetto dello sport di Collegno. E' anche onesto!
ciao e "stai in gamba"

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, volevo esprimere la mia solidarietà nei confronti di Ernesto...(Essendomi anche io trovato nella stessa situazione quest'anno per almeno 3 o 4 partite di fila, addirittura in una sono stato chiamato perchè si era in 9 e il tranf. voleva poi farmi entrare i soliti 5 minuti dalla fine..)
Purtroppo per il lavoro che faccio, molti pomeriggi e il sabato lavorativo, nella prima parte della stagione non sono riuscito a venire.....
Certo per il motivo sopra citato come numero di pres. agli allenamenti non sono certo stato il primo, anche se ho potuto appurare che ad una mia presenza il merc la sostanza il sabato non cambiava...
Per quanto riguarda il discorso di Guido sul chi meriti di giocare...secondo me è come il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno; cioè anche chi ha giocato pochi minuti durante l'anno a dato sicuramente il suo contributo...nel mio caso ho fatto qualche partita da titolare quando eravate nella cacca come numero o perchè mancava qualche "titolare"..non è forse dare un contributo?
Ripeto si può fare come si vuole, basterebbe solo DIRLO
Non penso sia difficile, un pò di comunicazione non guasterebbe proprio, in questo modo ci sarebbero sicuramente meno persone scontente..
Ecco perchè sabato ho deciso di non venire a giocare, avrei fatto sicuramente la fine di Ernesto..
Non è bello vedere il tranf che proprio non ha la minima idea di chi togliere per farti giocare ben 5 minuti!!di fine partita..quasi fossi più un peso..non è forse meglio dire guarda non venire?
In ogni caso sabato con i peruv. vi vengo a vedere e a tifare
In bocca al lupo per il malleolo a Luca
FIORILLO D.

Anonimo ha detto...

Ho parlato con Luca della UISP.
Il Pana ha perso 3 a 2 contro il Latin, giocando al Centrocampo.
Nel girone di andata aveva vinto 3a 1, ed al ritorno perso sempre 3 a 1 a Grugliasco.
Non sono fenomeni, ma di carne ed ossa.
Ciò significa che ci nutriremo dello loro carni e delle loro ossa.
Un saluto a tutti.
Steo

Anonimo ha detto...

Comincio con lo scusarmi per la prova incolore di sabato e facendo i miei migliori auguri di pronta guarigione a Lu'a: NON MOLLARE CHE' FRA POCO TORNERAI DI NUOVO A FAR DANNI LA' DAVANTI!!!!!

Passo successivo quotare in tutto e per la diga Raia. Fate un po' di dieta e siate affamati di successi!!!

ciao finocchioni

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!Innanzi tutto un grande in bocca al lupo a Luca sperando che si riprendi presto!Buona guarigione!
Per quanto riguarda la partita con l'Ediltex anch'io penso che sia stata una vittoria fortemente voluta,ci abbiamo creduto e alla fine abbiamo creato gli episodi determinanti.Mi spiace per le polemiche interne: sono dispiaciuto sia per Ernesto che per Fiorillo. Comunque penso che Guido si riferisse ad altri e non a Daniele F. che fa parte integrante del gruppo da anni!Credo che per queste ultime partite dobbiamo mettere da parte i personalismi e pensare solo al bene della squadra.Comunque speriamo in un assetto più offensivo se vogliamo fare risultato con il Latin!
Dai ragazzi,cazzuti che la 1semifinale è alla nostra portata!
Ciao finocchioni!
Andrea

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!
In ogni caso sarà una stagione con i fiocchi, da ricordare nel tempo.
Ci vediamo domani................sapete a volte ritornano!!!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Corrado ritorna, ecco spiegato il diluvio di queste ore!!! Scherzi a parte, il ritorno del buon captain ci dara' l'ulteriore spinta per battere i peruviani...io ci credo!

Note dolenti: domani, tanto per cambiare, sono a Genova. Dovrei tornare in tempo per l'allenamento, salvo alluvioni. Il ginocchio ahime' non e' ancora in quadro. Posso correre tranquillamente ma appena lo tocco mi fa male.
Non fatemi buttare...come sempre, ci vorrebbe la gru per tirami su'.
ARVDSE

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!
Cazzo, ma allora il Capitano è ancora vivo!!Non si è scordato di noi!
Per quanto riguarda l'allenamento di domani sera temo di non riuscire a venire perchè non sto ancora bene: tonnellate di catarro intasano i miei polmoni,il tutto condito condito da una brutta tosse.Quindi, se il tempo sarà come quello di questi ultimi giorni, preferirò preservarmi per la partita di sabato piuttosto che rischiare un peggioramento (ovviamente mi metto a disposizione del mister e della squadra).
Andrea

Anonimo ha detto...

Il Capitano sarà dei nostri sabato????
'Spetta un po' che cambio il mio voto nel sondaggione...

OTTIMISMO E CATTIVERIA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei precisare che E' STATA una stagione non SARA'.....ma avevo mio figlio che mi cantava nelle orecchie e quindi ho toppato!!!!!!!!!
Inoltre come potrei dimenticarmi dei miei fratelli della PA, siete come il
TORO, una parte di me!!!
Saluti
PS: grande Fiorillo sei sempre il migliore. MITICO!
PS2: alla faccia dei gufi-gobbacci
siamo sempre in A. Poi hanno il coraggio di dire che loro non godono delle sconfitte altrui.....
pagliacci!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ovviamente non pensavo al nostro Fiorillone, vecchia scuola Proasma e in un ruolo dove non si abbonda e servono alternative.
Basterebbe parlare più chiaro, è vero, ma sappiamo tutti che sono battaglie perse.
Detto ciò, considerato che anche "missing" Nibbio è tornato a dare la carica, sabato chi scende in campo sputi l'anima.
Le semifinali sono l'obiettivo minimo quest'anno!!
Ciao culi.........

Anonimo ha detto...

Scusate, forse non era il momento migliore per questa piccola polemica...vista la partita importante alle porte...
Airone for president e cazzo durissimo per chi gioca sabato!!!!
Fiorillaos

Anonimo ha detto...

scusate, ma abbiamo in rosa 30 persone??

Non capisco come ci possano esser 30 voti nel sondaggione, in cui per altro l'ottimismo dilaga. ;oP

Devono aver votato anche i tifosi...
Allora NON DELUDIAMOLI!! ...e che la loro fiducia non sia vana!

Anonimo ha detto...

Certo che Robi non hai proprio un cazzo da fare al lavoro, visto che rispondi in tempo reale ai commenti degli altri!Comunque per educazione potresti rispondere alle e-mail che ti scrivono i tuoi amici:"Pezzodimeerda"! :-)
Non deludiamo i nostri tifosi, ma soprattutto le nostre tifose!!
A sabato rottinculo!

Anonimo ha detto...

Con l'entusiasmo che traspare dal forum possiamo spaccarli sti Peruviani, "NEL VERO SENSO DELLA PAROLA".
A parte gli scherzi, mettiamocela tutta per vincere sabato.
Paolo Iacopino

Anonimo ha detto...

Non so voi, ma quando Paolo dice di spaccarli i peruviani..io mi eccito tutta..Immagina il suo bell'accento calabrese, che maschio!

Anonimo ha detto...

Ma ho visto che la Romania ha pareggiato con l'Airasca Longobarda? Mi sembra un risultato sensazionale! Apriamo una discussione sul toto formazione?Dite la vostra..
Ciao
Andrea